| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Aiuto incidenza alare stò diventando matto.......
Ho costruito un parkmaster in depron e sono arrivato al momtento di trovare le varie incidenze,il problema è che stò diventando matto per trovarle.Forse sbaglio procedura, forse sono io che pretendo troppa precisione in un modello in depron o forse è lo strumento della hangar 9 che è troppo preciso ed è impossibile con lui arrivare alla perfezione col depron,non lo sò,fatto stà che dopo 3 ore passate a cercare la giusta incidenza ciò rinunciato e per poco non brucio il modello nel camino dal nervoso. Per mia pace interiore mi dite dove sbaglio?Io lo uso cosi? 1:prendo il modello montato e lo poggio su una superfice piana o si spera tale(nel mio caso un piano in marmo); 2:prendo il misuratore,lo levo dal supporto lo poggio sul tavolo e lo azzero cosi da avere l'inclinazione del piano rispetto allo strumento con 0gradi. 3 oggio lo strumento sul piano di quota prima da una parte poi dall'altra ed inizio a spessorare il modello finche il piano di quota non ha un angolo vicino allo zero(-0.1/+0.1)o a zero e pure qui è già fatica.4:rimonto il misuratore sul supporto e misuro le ali cerco di portare l'angolo di incidenza a zero gradi e qui iniziano i problemi; Se dio vuole che ci riesco,se una semiala stà a zero l'altra sta a 5 o viceversa e a forza di spessorare (spessora qua spessora là) la perpendicolarità tra fusioliera e ali va a quel paese tantè che il modello visto da davanti sembra una vite(tutto storto). 5:Cerco di rimettere le ali perpendicolari alla fuso,magari accontentandomi di meno precisione;diciamo che mi ci avvicino;prima di incollare vado a rimisurare il tutto per essere sicuro e lo strumento mi da misure totalmente sballate dalle precendeti e tutto ciò e accaduto per tre ore di metti,leva,prova,taglia,scartavetra ecc ecc.Booo forse mi sono spiegato male ma meglio di al momento non mi viene. |
| | |
| Bookmarks |
| |