Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
... sto diventando matto con il trex 600...Helpppp

ciao a tutti,
sto letteralmente diventando scemo riguardo al montaggio delle ruote dentate ...... ho cambiato anche il bearing haft.. pensando che fosse la rondella che non era perfetta...
Mi succede che se stringo sti benedetti ingranaggi all'albero... la ruota (180T) di autorotazione si indurisce e non gira libera come quella del trex 500.... pensavo di aver risolto...ma sono punto e accapo!
se allento... va bene ma se stringo si indurisce tutto!!!!
Vi è mai capitato ?!?!?!??!?!?!?
Non so più che fare... devo provare a cambiare la 180T che è quella che stringendo si serra alla rondella/cuscinetto unidirezionale ?!?!? forse è difettosa !?!?!?....Booooohhhh
Datemi qualche consiglio...
grazie
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 00:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
la cosidetta JESUS BOLT non va' stretta tanto senno' deformi il cuscinetto...


ps: sempre se ho capito cosa intendevi chiedere eh....
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 00:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly Visualizza messaggio
la cosidetta JESUS BOLT non va' stretta tanto senno' deformi il cuscinetto...


ps: sempre se ho capito cosa intendevi chiedere eh....
Ciao,
scusa cosa intendi per jesus bolt?
Io stringo il bulloncino che fissa all'albero l'accoppiamento dellee due ruote dentate.....(sotto l'albero.... ) quella stringo, il bulloncino autofrenante si incastra nella ruota libera....e come lo stringo un po' ecco che la ruota libera non gire"libera......"ma è dura e si trascina la ruota 170t che si attacca al motore....per intenderci...
Ma te sto bullone come lo hai stretto ? La ruota ti gira senza attrito ?----
Ripeto.. se stringo la ruota libera fa atrito a quella principale !!!!!
Sto a diventà matto.........
aiutoooooo
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 00:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ciao,
scusa cosa intendi per jesus bolt?
Io stringo il bulloncino che fissa all'albero l'accoppiamento dellee due ruote dentate.....(sotto l'albero.... ) quella stringo, il bulloncino autofrenante si incastra nella ruota libera....e come lo stringo un po' ecco che la ruota libera non gire"libera......"ma è dura e si trascina la ruota 170t che si attacca al motore....per intenderci...
Ma te sto bullone come lo hai stretto ? La ruota ti gira senza attrito ?----
Ripeto.. se stringo la ruota libera fa atrito a quella principale !!!!!
Sto a diventà matto.........
aiutoooooo
Ciao
Tonino
la vite intendi questa nella foto?

se e' quella e la stringi troppo rischi che si pieghi il cuscinetto direzionale e quindi rimanga sempre attaccato....prova a non metterci il bulloncino e a far passare da parte a parte solo la vite....(solo per fare delle prove e' ovvio...poi ci rimetti il dado..)

quella vite non va' stretta tanto...
Icone allegate
... sto diventando matto con il trex 600...Helpppp-pict366940.jpg  
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 06:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
si è quella....
con la vite lenta la ruota libera gira liscia....ma se la stringo anche un pelino ecco che la ruota si serra di + e diviene dura...
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 07:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea-vr
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: verona
Messaggi: 606
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
si è quella....
con la vite lenta la ruota libera gira liscia....ma se la stringo anche un pelino ecco che la ruota si serra di + e diviene dura...
ho fatto delle prove sul mio 600 e per bloccare la libera rotazione devi tirare tantissimo!! dado autobloccante e vai in appoggio non va tirata!!
saluti
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 10:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
ok ci provo a avvitare e non stringere, ma mi trovo nella condizione che se srtingo leggermente.... la ruota si indurisce.... e non si indurisce per tutta la sua rotazione ma girandola ho il problema che si indurisce solo ad un certo punto della sua rotazione.......non vorrei che fosse difettosa proprio la ruota libera......
quini provo a mettere il tutto , infilo il bulloncino, il dado che di inserisce dall'altro lato e avvito senza stringere.... me lo confermi ?
poi ho notato che nella rotarione della ruota libera sull'ingranaggio della trasmissione di coda (dove si accoppia per intenerci col cardano nella fusoliera...) sta ruota libera va un po' su e giù, come se non foffe perfettamente piana.... lo stesso lo fa sul trex 500 .. è normale ?
Grazie
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 18:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Arrow .risolto....

Ciao a tutti...
ho cambiato la ruota libera.... quella 180T ed ho risolto..
ERA DIFETTOSA !!!!
Ora ho montato il gruppo corone estrotto il bulloncino e tutto ok Gira lisciiiiiia come l'olio...
e so 3....le parto che erano difettose.....
Speriamo che sia finita
Ciao
e grazie delle info..
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
circuito elettrico con 12 led HELPPPP MI SERVE PER LA TESI cimbaly Modellismo 16 11 febbraio 09 16:24
Aiuto tracking, sto diventando matto! Blekmacigno Elimodellismo Principianti 6 04 gennaio 09 14:52
comandi di aerofly? sto diventando matto aiuto please PEDVED Simulatori 0 15 settembre 08 20:46
OS FL70...sto diventando matto!!! Tornado65 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 16 luglio 07 15:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002