Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 14, 15:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2014
Regolatore turnigy 180 A

salve a tutti ragazzi,

su uno scafo usato che ho acquistato ho trovato questo regolatore in oggetto, il regolatore al momento della vendita funzionava, poi dopo un paio di prove al banco, con batterie 2s e 3s ha acceso nella parte inferiore un led di colore verde posizionato accanto a quello rosso per intenderci e da allora non da + segni di vita lato motore mentre il bec è regolarmente alimentato.

la sensazione è che sia andato in protezione, è possibile rimuovere questo blocco o il regolatore è da sostituire?

vi ringrazio per la vostra disponibilità.
chiattillo.doc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 16:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
per programmarlo in base alle tue necessità hai bisogno di una card che ti permetta di settare i vari parametri, probabilmente devi settare il cut-off a 3v o 3.2v anzi che come settato adesso, poi controlla che le batterie siano cariche, ma questo può essere uno dei tanti problemi!

qual'è l'esc in particolare?
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 17:33   #3 (permalink)  Top
User

ciao, il regolatore è questo:
Turnigy Marine 180A Brushless Boat ESC (UK Warehouse)

la program card ce l'ho (anche + di una) ma non lo legge..... ho anche un video....

https://www.youtube.com/watch?v=3KuG...ature=youtu.be
Vecchio 22 settembre 14, 17:43   #4 (permalink)  Top
User

il mio è uguale ed ho usato questa card http://www.hobbyking.com/hobbyking/f...ogram_card.jpg

e non ho avuto problemi
Vecchio 22 settembre 14, 20:33   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2014
il servo funziona ?
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 02:03   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da chiattillo.doc Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi,

su uno scafo usato che ho acquistato ho trovato questo regolatore in oggetto, il regolatore al momento della vendita funzionava, poi dopo un paio di prove al banco, con batterie 2s e 3s ha acceso nella parte inferiore un led di colore verde posizionato accanto a quello rosso per intenderci e da allora non da + segni di vita lato motore mentre il bec è regolarmente alimentato.
la sensazione è che sia andato in protezione, è possibile rimuovere questo blocco o il regolatore è da sostituire?
vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Turnigy o Seaking ???
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 02:14   #7 (permalink)  Top
User

Hydromiterc2motori, ho capito che hai usato quella program card e tutto funziona, ma a me si accende un led verde che qualcosa significherà.....

cmq il servo funziona perchè il bec della ricevente viene alimentato, ed il regolatore è di marca Turnigy..... non è che esiste una procedura per resettarlo?
Vecchio 23 settembre 14, 13:23   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2014
non potrebbe essere che non hai collegato bene gli spinotti del motore?
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 13:55   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da chiattillo.doc Visualizza messaggio
non è che esiste una procedura per resettarlo?
si, e si resetta e riprogramma con la card che ti ho linkato precedentemente, mi hai detto che con le card che hai già non riesci a programmarlo, per ciò ci vuole la programming card adatta.

dal momento che lo colleghi alle batterie dovrebbe comunque emettere dei bip, che non fa

intanto io proverei a vedere se riprogrammando l'esc, riparte tutto.
un'altra cosa che mi viene in mente potrebbe essere che sbagli il verso del cavo che colleghi alla rx (bianco/rosso/nero)..

potrebbe anche essere un problema di saldature non fatte bene.

aspetta anche qualche altro consiglio, magari qualcun altro sapra aiutarti di più!

buona giornata
Vecchio 23 settembre 14, 16:31   #10 (permalink)  Top
User

no ma forse non ci siamo capiti...... il regolatore accende di sotto un led verde accanto quello rosso (ignoravo la sua esistenza) se colleghi la batteria viene alimentato solo il bec, collegando la card mia o quella di altri amici, che regolarmente funzionano qui mette solo 3 trattini, niente + il motore non bippa perchè non arriva nessun segnale da quel lato.... io penso che sia andato in blocco, o protezione, ma non so se esiste una procedura per rimuovere questo pseudo blocco o è andato all'altro mondo da solo.....
Rispondi

Bookmarks