| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2014 Residenza: Caserta
| 16 canali
ciao a tutti. ho una taranis con ricevente X8R che ho collegato a NAZA con la porta s-bus. Ora vorrei espandere i canali e da 8 portarli a 16. da quello che ho capito il modo piu semplice sarebbe prendere un'altra X8R..ma come le collego tra loro? tramite le porte s-bus? se cosi fosse poi i 4 canali che ho collegato con l's-bus attuale(A,E,T,R) li dovrei ricollegare singolarmente senza s-bus?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il foglietto illustrativo allegato alla ricevente non è carta da cesso, sono le istruzioni. Puoi avere i canali dal 9 al 16 sulla stessa ricevente usando uno dei vari modi di binding... Si può sapere perche vi ostinate con questa atoria delle due riceventi ? Puoi in alternativa usare anche i convertitori da S/BUS a PWM.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
si romoloman l'avevo gia letta questa cosa ma la mia domanda era un'altra.. una volta che collego le due riceventi tramite sbus e bindato la seconda x8r per i canali dal 9 al 16 avrò entrambe le porte s-bus occupate..quindi dopo nn posso più collegare nessuna ricevente al naza tramite sbus ma ogni canale singolarmente? per farti capire meglio io ho questa configurazione: sbus --> A E T R dopo invece se ho sbus occupata sarà così?: 1 -->A 2 -->E 3 -->T 4 -->R forse la mia può sembrare una domanda stupida ma penso che ci siamo passati tutti.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
Ma che stai a dire? Ma hai letto il manualetto o no? Non sta scritto da nessuna parte che si collegano le due x8r tramite sbus per farle lavorare in coppia...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
oddio che confusione ok allora devo solo bindare la seconda da 9 a 16. La procedura per il binding è la stessa della prima ricevente? da quanto ho capito dal manuale devo disattivare la telemetria della prima ricevente..potete spiegarmi passo passo? chiedo scusa in anticipo se ho detto qualche baggianata ![]() ps in alternativa dovrei prendere questo? FrSky 4-Channel S.BUS to PWM Decoder |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |