Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 14, 03:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2014
16 canali

ciao a tutti. ho una taranis con ricevente X8R che ho collegato a NAZA con la porta s-bus. Ora vorrei espandere i canali e da 8 portarli a 16. da quello che ho capito il modo piu semplice sarebbe prendere un'altra X8R..ma come le collego tra loro? tramite le porte s-bus? se cosi fosse poi i 4 canali che ho collegato con l's-bus attuale(A,E,T,R) li dovrei ricollegare singolarmente senza s-bus?
kloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 05:00   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kloud Visualizza messaggio
ciao a tutti. ho una taranis con ricevente X8R che ho collegato a NAZA con la porta s-bus. Ora vorrei espandere i canali e da 8 portarli a 16. da quello che ho capito il modo piu semplice sarebbe prendere un'altra X8R..ma come le collego tra loro? tramite le porte s-bus? se cosi fosse poi i 4 canali che ho collegato con l's-bus attuale(A,E,T,R) li dovrei ricollegare singolarmente senza s-bus?
Per l'ennesima volta, e ora sto veramente perdendo la pazienza...
Il foglietto illustrativo allegato alla ricevente non è carta da cesso, sono le istruzioni.
Puoi avere i canali dal 9 al 16 sulla stessa ricevente usando uno dei vari modi di binding...
Si può sapere perche vi ostinate con questa atoria delle due riceventi ?
Puoi in alternativa usare anche i convertitori da S/BUS a PWM.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 11:50   #3 (permalink)  Top
User

si romoloman l'avevo gia letta questa cosa ma la mia domanda era un'altra.. una volta che collego le due riceventi tramite sbus e bindato la seconda x8r per i canali dal 9 al 16 avrò entrambe le porte s-bus occupate..quindi dopo nn posso più collegare nessuna ricevente al naza tramite sbus ma ogni canale singolarmente?

per farti capire meglio io ho questa configurazione:

sbus --> A
E
T
R

dopo invece se ho sbus occupata sarà così?:

1 -->A
2 -->E
3 -->T
4 -->R

forse la mia può sembrare una domanda stupida ma penso che ci siamo passati tutti..
Vecchio 22 settembre 14, 12:02   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
si romoloman l'avevo gia letta questa cosa ma la mia domanda era un'altra.. una volta che collego le due riceventi tramite sbus e bindato la seconda x8r per i canali dal 9 al 16 avrò entrambe le porte s-bus occupate..quindi dopo nn posso più collegare nessuna ricevente al naza tramite sbus ma ogni canale singolarmente?

per farti capire meglio io ho questa configurazione:

sbus --> A
E

R

dopo invece se ho sbus occupata sarà così?:
1 -->A
2 -->E
3 -->T
4 -->R

forse la mia può sembrare una domanda stupida ma penso che ci siamo passati tutti..

Ma che stai a dire? Ma hai letto il manualetto o no? Non sta scritto da nessuna parte che si collegano le due x8r tramite sbus per farle lavorare in coppia...
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 13:06   #5 (permalink)  Top
User

oddio che confusione
ok allora devo solo bindare la seconda da 9 a 16. La procedura per il binding è la stessa della prima ricevente? da quanto ho capito dal manuale devo disattivare la telemetria della prima ricevente..potete spiegarmi passo passo? chiedo scusa in anticipo se ho detto qualche baggianata

ps in alternativa dovrei prendere questo?

FrSky 4-Channel S.BUS to PWM Decoder
Vecchio 22 settembre 14, 13:27   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
oddio che confusione
ok allora devo solo bindare la seconda da 9 a 16. La procedura per il binding è la stessa della prima ricevente? da quanto ho capito dal manuale devo disattivare la telemetria della prima ricevente..potete spiegarmi passo passo? chiedo scusa in anticipo se ho detto qualche baggianata

ps in alternativa dovrei prendere questo?

FrSky 4-Channel S.BUS to PWM Decoder
devi bindare solo una ricevente in modalità 9:16 ti ritrovi i primi 8 canali su Sbus geswtiti dalla naza e i secondi 8 sul pettine di libero uso...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks