BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   16 canali (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/325313-16-canali.html)

kloud 22 settembre 14 03:09

16 canali

ciao a tutti. ho una taranis con ricevente X8R che ho collegato a NAZA con la porta s-bus. Ora vorrei espandere i canali e da 8 portarli a 16. da quello che ho capito il modo piu semplice sarebbe prendere un'altra X8R..ma come le collego tra loro? tramite le porte s-bus? se cosi fosse poi i 4 canali che ho collegato con l's-bus attuale(A,E,T,R) li dovrei ricollegare singolarmente senza s-bus?

romoloman 22 settembre 14 05:00

Citazione:

Originalmente inviato da kloud (Messaggio 4400719)
ciao a tutti. ho una taranis con ricevente X8R che ho collegato a NAZA con la porta s-bus. Ora vorrei espandere i canali e da 8 portarli a 16. da quello che ho capito il modo piu semplice sarebbe prendere un'altra X8R..ma come le collego tra loro? tramite le porte s-bus? se cosi fosse poi i 4 canali che ho collegato con l's-bus attuale(A,E,T,R) li dovrei ricollegare singolarmente senza s-bus?

Per l'ennesima volta, e ora sto veramente perdendo la pazienza...
Il foglietto illustrativo allegato alla ricevente non è carta da cesso, sono le istruzioni.
Puoi avere i canali dal 9 al 16 sulla stessa ricevente usando uno dei vari modi di binding...
Si può sapere perche vi ostinate con questa atoria delle due riceventi ?
Puoi in alternativa usare anche i convertitori da S/BUS a PWM.

kloud 22 settembre 14 11:50

si romoloman l'avevo gia letta questa cosa ma la mia domanda era un'altra.. una volta che collego le due riceventi tramite sbus e bindato la seconda x8r per i canali dal 9 al 16 avrò entrambe le porte s-bus occupate..quindi dopo nn posso più collegare nessuna ricevente al naza tramite sbus ma ogni canale singolarmente?

per farti capire meglio io ho questa configurazione:

sbus --> A
E
T
R

dopo invece se ho sbus occupata sarà così?:

1 -->A
2 -->E
3 -->T
4 -->R

forse la mia può sembrare una domanda stupida ma penso che ci siamo passati tutti..

klamath 22 settembre 14 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da kloud (Messaggio 4400875)
si romoloman l'avevo gia letta questa cosa ma la mia domanda era un'altra.. una volta che collego le due riceventi tramite sbus e bindato la seconda x8r per i canali dal 9 al 16 avrò entrambe le porte s-bus occupate..quindi dopo nn posso più collegare nessuna ricevente al naza tramite sbus ma ogni canale singolarmente?

per farti capire meglio io ho questa configurazione:

sbus --> A
E

R

dopo invece se ho sbus occupata sarà così?:
1 -->A
2 -->E
3 -->T
4 -->R

forse la mia può sembrare una domanda stupida ma penso che ci siamo passati tutti..

Ma che stai a dire? Ma hai letto il manualetto o no? Non sta scritto da nessuna parte che si collegano le due x8r tramite sbus per farle lavorare in coppia...

kloud 22 settembre 14 13:06

oddio che confusione :wacko:
ok allora devo solo bindare la seconda da 9 a 16. La procedura per il binding è la stessa della prima ricevente? da quanto ho capito dal manuale devo disattivare la telemetria della prima ricevente..potete spiegarmi passo passo? chiedo scusa in anticipo se ho detto qualche baggianata :shutup:

ps in alternativa dovrei prendere questo?

FrSky 4-Channel S.BUS to PWM Decoder

romoloman 22 settembre 14 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da kloud (Messaggio 4400946)
oddio che confusione :wacko:
ok allora devo solo bindare la seconda da 9 a 16. La procedura per il binding è la stessa della prima ricevente? da quanto ho capito dal manuale devo disattivare la telemetria della prima ricevente..potete spiegarmi passo passo? chiedo scusa in anticipo se ho detto qualche baggianata :shutup:

ps in alternativa dovrei prendere questo?

FrSky 4-Channel S.BUS to PWM Decoder

devi bindare solo una ricevente in modalità 9:16 ti ritrovi i primi 8 canali su Sbus geswtiti dalla naza e i secondi 8 sul pettine di libero uso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002