| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2014
|
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un grande aiuto per "rientrare" nel grande mondo dell'rc. La situazione è questa: da sempre sono stato innamorato dell'rc, che siano aerei, eli, tanks, barche... mi hanno incuriosito sempre molto, ma ovviamente (visto che scrivo qui ) più di tutti le auto. Sono stato possessore anni e anni fa, tralasciando i giocattolini, di una kyosho a scoppio con la quale sono entrato in questo mondo, è stato amore a primo colpo, ci ho fatto di tutto e di più, per quello che potevo fare con un onroad 1/16, che per vari motivi, soprattutto mancanza di tempo per sistemarla dopo le cagate che le facevo fare e visto il costo dei ricambi, ora non posseggo più da tempo. Mi ero rassegnato in attesa di tempi migliori e la scimmia è rimasta in tutti questi anni. Ultimamente stavo dando uno sguardo ai vari modelli e alla fine mi son puntato per un radicale cambio di direzione, le rc elettriche. Ora essendo praticamente un neofita in questo campo e capendone una cicca dell'rc elettrico (in qualcosa mi avete aiutato voi qui sul forum ce soprattutto il santo tasto cerca volevo riavvicinarmi a questa vecchia fiamma con un elettrica ovviamente non professionale ma neanche un giocattolo. Le benedette specifiche sono:Budget. 400/450 max Utilizzo: cazzeggio principalmente, come terreno misto soprattutto off con salti e rampe, magari mi organizzo una piccola pista in pista non penso di scenderci presto ( anche se un giorno vorrei)Tipologia: monster non so, non penso che girandoci in terreni battuti o piazzali dia soddisfazioni,anzi penso solo capottamenti penso un truggy vada bene a quanto ho capito girando sul forum ( ovviamente se dico caxxate correggetemi, quello che scrivo è scritto da un completo ignorante in materia![]() Scala: 1/10 dovrebbe esserci un po di scelta no? 1/8 lo lascerei perdere, non penso che con quel budget esca qualcosa di accettabile Non mi interessano modelli professionali per l'uso che dovrei farne, in futuro si vedrà, plasticoni cinesi neanche parlarne, mi interessa una buona base su cui fare pratica e divertirmi, con reperibilità pezzi di ricambio senza costi eccessivi, con prestazioni accettabili e un occhio di riguardo alla solidità che sicuramente verrà messa a dura prova Mi chiedevo anche se con un kit sarei capace di accoppiare tutta l'elettronica, ripeto ci capisco poco e niente, se non sbaglio in kit hai telaio senta componentistica elettrica e ovviamente caricatore e batterie anche se sto mettendo in conto di prendere un caricatore decente e un paio di lipo in ogni caso sia che prenda un kit che un rtr. Tra l'altro col kitnon mi fiderei molto, ma è vero che rispetto ad un rtr con lo stesso budget avrei qualcosa in più, tralasciando lo sbattimento per verificare compatibilità di tutti i pezzo, non penso ne uscirei vivo ![]() Spero di essere stato abbastanza esaustivo per permettervi di aiutarmi al meglio muahahahahah ![]() Scusate il romanzo ma ho preferito chiedere tutto quello che mi veniva in mente piuttosto che fare domande random rotturadipalle Grazie in anticipo e spero presto di essere uno di voi, magari ci beccheremo un giorno in pista( è bello sognare) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
il mezzo che cerchi c'è. vai sul post della ofna hyper tt ![]() è un truggy 1/10 con meccanica 1/8 ,ma dimensioni ed elettroniche da 1/10. è il mezzo sicuramente più polivalente che ci sia. ci vai sia nelle piste da 1/8 ed è adatto a scorrazare in un campo ,basta cambiargli le gomme. per i buggy sia 1/10 che 1/8 ,quelli sono mezzi da pista e te li godi solo lì ,fuori da lì sono una palla ,ma il discorso è bello lungo da spiegare. i truggy 1/8 costano come i buggy 1/8 ,ma lasciando stare la spesa del mezzo ,non è quello il grosso è mantenerli ,dare il millino per comprarselo è nulla è dopo che arrivano le botte incredibili . la scala 1/8 quindi la eviterei .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
per combo e servo guarda quella che ho in firma.. andava a bomba
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-9611/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Un modellino recente molto divertente probabilmente disponibile da un venditore sul mercatino di baronerosso è questo http://www.baronerosso.it/forum/merc...ome-nuovo.html Volendo anche nuovo ha un prezzo abbordabile ed è godibile come divertimento. Fossi in te, nell'ottica in futuro di provare la pista mi orienterei su un modello in kit 1/8 elettrico, con il budget che hai dovresti cercare un buon usato e vista la qualità dei materiali decisamente migliori rispetto le rtr non faresti un brutto affare, piuttosto che prendere un rtr 1/10 che non è ne carne ne pesce.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2014
| Citazione:
__________________ Hyper10 TT/Castle Mamba Max pro/Castle 2400kw/Servo Cinese 0.09 Asso B4.2/LRP spin turbo/LRP x12 13.5T/ Savox 1257Tg | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
| Citazione:
Io trovo il modello da te proposto un bel mezzo divertente e prestante, come anche il mini truggy 1/14 losi che mi attira da matti ..... la scelta però di orientarmi su un 1/8 è pensata anche per avere possibilità di fare in futuro parte di una categoria diffusa e presente sul nostro territorio per fare magari qualche garetta. La versione kit e RTR del modello hyper tt10 hai ragione tu, si differenziano solo per l'aggiunta o meno dell'elettronica, sono abituato a ragionare sull'1/8 e in quel caso cambiano sostanzialmente.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2014
|
Grazie per le delucidazioni, altri modelli che potrebbero competere con l'hyper? Un po di scelta,anche se minima, non guasta mai ah e mi sono puntato sul kit, preferisco sbatterci la testa subito e iniziare a vedere bene tutta la componentistica appena ci metto le mani, e poi vogliamo mettere la soddisfazione di vederlo nascere contro il prenderlo in scatola, aprire e attaccare la batteria? Ultima modifica di GabreK : 17 settembre 14 alle ore 01:57 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per via di versatilità .....assolutamente nulla. puoi cambiare la scala. cmq per quanto riguarda la losi mini 8t ,si bel modellino ,ma se non hai una pista da 1/10 o in moquette ,dove pensi di andare? potresti prendere una 1/10 2wd per esempio ,o uno stadium 2wd 1/10 ,però sei fermo alle sgommate su piazzale e piste dedicate alle 1/10. un monster ,ma resti fuori dalle piste.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |