Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 14, 17:00   #1 (permalink)  Top
GabreK
User

L'avatar di GabreK

Data registr.: 12-09-2014
Talking Passione che ritorna e tanta scimmia: aiuto per prima auto

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un grande aiuto per "rientrare" nel grande mondo dell'rc. La situazione è questa: da sempre sono stato innamorato dell'rc, che siano aerei, eli, tanks, barche... mi hanno incuriosito sempre molto, ma ovviamente (visto che scrivo qui ) più di tutti le auto. Sono stato possessore anni e anni fa, tralasciando i giocattolini, di una kyosho a scoppio con la quale sono entrato in questo mondo, è stato amore a primo colpo, ci ho fatto di tutto e di più, per quello che potevo fare con un onroad 1/16, che per vari motivi, soprattutto mancanza di tempo per sistemarla dopo le cagate che le facevo fare e visto il costo dei ricambi, ora non posseggo più da tempo. Mi ero rassegnato in attesa di tempi migliori e la scimmia è rimasta in tutti questi anni. Ultimamente stavo dando uno sguardo ai vari modelli e alla fine mi son puntato per un radicale cambio di direzione, le rc elettriche. Ora essendo praticamente un neofita in questo campo e capendone una cicca dell'rc elettrico (in qualcosa mi avete aiutato voi qui sul forum ce soprattutto il santo tasto cerca volevo riavvicinarmi a questa vecchia fiamma con un elettrica ovviamente non professionale ma neanche un giocattolo. Le benedette specifiche sono:
Budget. 400/450 max
Utilizzo: cazzeggio principalmente, come terreno misto soprattutto off con salti e rampe, magari mi organizzo una piccola pista in pista non penso di scenderci presto ( anche se un giorno vorrei)
Tipologia: monster non so, non penso che girandoci in terreni battuti o piazzali dia soddisfazioni,anzi penso solo capottamenti penso un truggy vada bene a quanto ho capito girando sul forum ( ovviamente se dico caxxate correggetemi, quello che scrivo è scritto da un completo ignorante in materia
Scala: 1/10 dovrebbe esserci un po di scelta no? 1/8 lo lascerei perdere, non penso che con quel budget esca qualcosa di accettabile
Non mi interessano modelli professionali per l'uso che dovrei farne, in futuro si vedrà, plasticoni cinesi neanche parlarne, mi interessa una buona base su cui fare pratica e divertirmi, con reperibilità pezzi di ricambio senza costi eccessivi, con prestazioni accettabili e un occhio di riguardo alla solidità che sicuramente verrà messa a dura prova
Mi chiedevo anche se con un kit sarei capace di accoppiare tutta l'elettronica, ripeto ci capisco poco e niente, se non sbaglio in kit hai telaio senta componentistica elettrica e ovviamente caricatore e batterie anche se sto mettendo in conto di prendere un caricatore decente e un paio di lipo in ogni caso sia che prenda un kit che un rtr.
Tra l'altro col kitnon mi fiderei molto, ma è vero che rispetto ad un rtr con lo stesso budget avrei qualcosa in più, tralasciando lo sbattimento per verificare compatibilità di tutti i pezzo, non penso ne uscirei vivo
Spero di essere stato abbastanza esaustivo per permettervi di aiutarmi al meglio muahahahahah
Scusate il romanzo ma ho preferito chiedere tutto quello che mi veniva in mente piuttosto che fare domande random rotturadipalle
Grazie in anticipo e spero presto di essere uno di voi, magari ci beccheremo un giorno in pista( è bello sognare)
GabreK non è collegato   Rispondi citando