| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2012 Residenza: se posso al campo volo
| cessna vs sbach in balsa
salve ragazzi vorrei un vostro parere per quanto riguarda un mio progetto.Sono nel mondo del modellismo da circa 2 anni il mio primo e unico aereo radiocomandato è un cessna dynam 182 in epo al dire il vero per lo piu in questi 2 anni mi sono cimentato di più con gli elicotteri e qualke risultato sono riuscito a ragiungerlo.Ora pero mi è ritornata la voglia di volare con gli aerei solo che vorrei cambiare modello xchè il mio cessna è molto lento e invece a me piacerebbe qualkosa di piu emozionante e quindi proprio x questo motivo vorrei acquistare uno sbach. in balsa. di un mio amico che lo sta vendendo.Voi cosa ne pensate?È un buon modello x me che ancora non sono proprio un vero top gun?
__________________ T REX 500 PRO DFC t rex 250 pro dfc T REX 600 pro dfc t rex 600n dfc sbach 342 hype walkera genius cp v2 walkera v120 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007
|
ma a dire la veritá non c´azzeccano nulla uno con l´altro si passa da un trainer ad un 3d, poi dipende dalla motorizzazione, ma sinceramente non passerei da un modellino tranquillo in polistirolo ad un 3d in balsa. anche perché a livello di velocitá e potenza le differenze sono abissali! capisco il passaggio di livello. attendi qualcuno che lo possiede, magari salta fuori che é adatto anche ad un volo piú tranquillo, in tal caso ti ci puoi abiture graduatametne |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| cessna vs sbach
che tipo di motorizazione abbia non lo so ancora so per certo pero che a detta del proprietario come dicevi tu è molto potente e nervosetto e infatti proprio x questo come hai suggerito tu quello che a ma interesserebbe maggiormente è sapere se aumentando un po gli exponenziali e ma gari modificando un po la curva del trotle riuscirei a calmarlo un po almeno per i primi voletti finche non prendo un po di dimestichezza con un modello del genere.
__________________ T REX 500 PRO DFC t rex 250 pro dfc T REX 600 pro dfc t rex 600n dfc sbach 342 hype walkera genius cp v2 walkera v120 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Il concetto e' che vuoi renderlo piu' docile diminuendo le corse delle parti mobili. Per fare questo non e' necessario modificare la meccanica, basta ridurre le corse direttamente sulla radio. Passare da un'ala alta ad un acrobatico e' possibile. Entrambi si pilotano allo stesso modo ma il probelma grosso e' l'atterraggio. Quando un modello vola lo rendi molto docile diminuendo le corse dei servi ma in caso di atterraggio ti accorgi che, per quanto docile, non e' un trainer e ogni correzzione ti sembra che si comporti come un cavallo impazzito (esagero per rendere l'idea). A che livello piloti il Cessna? sei in grado di farlo andare esattamente dove vuoi o ti accontenti di fare qualche manovra? I modelli acrobatici (Edge, Extra, Yak, Sukhoi, Sbach, etc.) possono fare virate strette, richiamate al limite, tonneau in qualche decimo di secondo ma tutto dipende dai pollici. Mentre con il cessna accompagni le manovre con un acrobatico le devi contrastare. Io avevo un ultimate precision acrobatic. le superfici mobili facevano movimenti dino a 60-70 gradi. Era uno spasso. L'ho venduto ad un mio amico e lui ha ridotto le corse dando un'escursione max di 20 gradi. E' diventato docilissimo (almeno dal mio punto di vista) per lui e' un bel acrobatico. Se vuoi prendere lo sbach ti consiglio di fare un bel programma dual rate. per attarraggio e per prendere confidenza tieni le corse minime ed esponenziali al 50-60% poi fai una seconda configurazione con corse maggiorate e sempre esponenziali al 50-60% (anche 70% non fa male...) Se ti sembra cattivo riduci le corse, se ti sembra docile le aumenti. Dal mio punto di vista, se non fai 3D un'escursione di 30-40 gradi delle superfici mobili e' gia' ampiamente sufficiente.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Il concetto era chiaro. Se uno non e' avvezzo a fare modifiche e' meglio fare le cose da radio per evitare di andare a toccare troppo i componenti. Questo ti permette poi, solo modificando il programma, di tornare alla configurazione originale
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ T REX 500 PRO DFC t rex 250 pro dfc T REX 600 pro dfc t rex 600n dfc sbach 342 hype walkera genius cp v2 walkera v120 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Ciao io sono l amico di canelupo che vola con l ultimate. Il vero problema tra un cessna e uno sbach a mio avviso è la tecnica di atterraggio. Col cessna atterri senza motore, con vento traverso senza problemi. Con lo sbach no.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |