Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 14, 16:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio 79

Data registr.: 03-12-2012
a dire la verita io con il cessna atterro sempre controvento e sempre con un minimo di motore altrimenti mi stalla.Penso che con lo sbach dovrebbe essere uguale no?
Vecchio 07 agosto 14, 16:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Mancherebbe una precisazione...
quale sbach...
gommolo profile a tavoletta...
classe 30, 50, 2metri etc...
Vecchio 07 agosto 14, 16:14   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da antonio 79 Visualizza messaggio
a dire la verita io con il cessna atterro sempre controvento e sempre con un minimo di motore altrimenti mi stalla.Penso che con lo sbach dovrebbe essere uguale no?
sulla carta si.
nella realtá no, atterrare con un 3d con motore significa che ogni volta che sfiori un comando il modello si imbizzarrisce o, viceversa se sei troppo lento stalla.

se ti fa un buon prezzo io a sto punto lo prenderei vedendo quel che han scritto gli altri amici, e magari proverei in compagnia del vecchio proprietario, in caso di problemi dopo qualche passaggio sulla pista cedi i comandi e almeno salvi il modello
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 17:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio 79

be si per provare provero con lui anche se lui vola in mode 1 e io in mode 2 .Xo ho anche chi mi puo aiutare in mode 2 cioe il mio mentore che mi ha aiutato all'inizio dei miei primi voli.Cmq il modello è un elettrico in balsa se non sbalio con apertura alare 110 cm,come prezzo so che nuovo lo ha pagato 259€ senza spedizione e ci ha fatto solo 2 voli e a me la sta dando a 150€ quindi visto che è nuovo credo sia un buon affare
Vecchio 07 agosto 14, 17:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da antonio 79 Visualizza messaggio
be si per provare provero con lui anche se lui vola in mode 1 e io in mode 2 .Xo ho anche chi mi puo aiutare in mode 2 cioe il mio mentore che mi ha aiutato all'inizio dei miei primi voli.Cmq il modello è un elettrico in balsa se non sbalio con apertura alare 110 cm,come prezzo so che nuovo lo ha pagato 259€ senza spedizione e ci ha fatto solo 2 voli e a me la sta dando a 150€ quindi visto che è nuovo credo sia un buon affare
Il buon affare rimane tale se il modello lo si riporta a casa nelle stesse condizioni nele quali si trovava quando e' arrivato al campo....

Detto questo uno sbach e' un bell'acrobatico e, tra l'altro, con fusoliera corta e quindi reattivo ai comandi.
per quanto riguarda la curva del gas non devi fare nulla. Gli aerei non sono elicotteri e il gas ha una risposta proporzionale alla quantita' di manetta che gli dai.
Purtroppo pilotare in Mode 2 non ti rendera' la vita facile visto che la stra grande maggiornaza di quelli che volano pilotano in Mode 1.

Potresti fare un paio di voli con doppia radio in modo da capire realmente quali sono i problemi di pilotaggio del modello.
Se avete radio della stessa marca e' possibile agire in modalita' allievo/maestro.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 19:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio 79

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Il buon affare rimane tale se il modello lo si riporta a casa nelle stesse condizioni nele quali si trovava quando e' arrivato al campo....

Detto questo uno sbach e' un bell'acrobatico e, tra l'altro, con fusoliera corta e quindi reattivo ai comandi.
per quanto riguarda la curva del gas non devi fare nulla. Gli aerei non sono elicotteri e il gas ha una risposta proporzionale alla quantita' di manetta che gli dai.
Purtroppo pilotare in Mode 2 non ti rendera' la vita facile visto che la stra grande maggiornaza di quelli che volano pilotano in Mode 1.

Potresti fare un paio di voli con doppia radio in modo da capire realmente quali sono i problemi di pilotaggio del modello.
Se avete radio della stessa marca e' possibile agire in modalita' allievo/maestro.
vvoliamo tutti e due con la dx6 e il cavetto lui ce l'ha quindi seguiro il tuo consiglio almeno per i primi due voli...
Vecchio 07 agosto 14, 20:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks