| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2014 Residenza: melzo
| quale categoria: 1/8 ... 1/10.. ?
Ciao a Tutti, vorrei riprendere in mano il radiocomando ormai appeso a al chiodo da quasi tent'anni!!! Avevo gareggiato nella 1/12 elettrica togliendomi qualche piccola soddisfazione. Abito vicino alla pista di Melzo e parlando con uno degli organizzatori mi ha detto che le due categorie più affollate sono la 1/8 e la 1/10. Ho capito che le due categorie sono simili come carrozzeria (sport prototipo) con differenti motorizzazioni ma, ad esempio, non ho capito se usano gomme in spugna oppure la minore in lattice. C'è differenza alla guida fra le due scale? Dovendo acquistare un set up completo cosa mi consigliate, considerando che ho bisogno di macinare giri su giri e se affronto una garetta sociale non sia proprio da ultima fila (pollici permettendo)? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2013 Residenza: Varese
| Citazione:
__________________ Only 1/8 On Road | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Ale, magari ti conoscerò di persona in pista. Ma fra le due cosa mi consigli? I costi di gestione sono simili? Ho trovato un'offerta che on 800 contiene: radio e servi nuovi; auto serpente di due anni fa usata; motore usato e revisionato; accessori vari e un treno di gomme aggiuntivo. Con la scala minore quasi acquisto tutto nuovo. Per le carrozzerie... avevo proprio interpretato male. Ma anche le 1/10 sono a due velocità o sbaglio? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Guarda io faccio 1/8 e la 1/10 l'ho solo provata, posso dirti che come guida sono abbastanza differenti, la 1/10 avendo i differenziali ha una guida meno "diretta" e devi beccare la densità di grasso corretta che va nei differenziali per il tuo stile di guida...la 1/8 con il palo rigido così è e così rimane, la guida è diretta, fluida, molto "a gas spalancato"...una volta trovato il set up di ammortizzatori e angoli vai come un treno...come costi con la 1/10 spendi un pò meno a livello di motori e acquisto iniziale, poi però con i ricambi i costi si equivalgono...devi vedere un pò quello che ti attira di più, non hai notato la differenza tra le due categorie? Anche come dimensioni sono ben differenti...
__________________ Only 1/8 On Road |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie Ale hai fugato i miei dubbi e penso che vado dritto dritto verso l'1/8 Cosa ne pensi di una serpent di tre anni fa? Puoi darmi qualche altra dritta su servi ecc? Scusa se approfitto della tua competenza |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i servi si utilizzano per la maggiore i savox sc1257tg... Come radio utilizzi stick o volantino?
__________________ Only 1/8 On Road | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |