| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
| Smaltire le Lipo
Ciao a tutti. Ho letto da qualche parte su questo forum, su una discussione risalente al 2010, di come è meglio smaltire le lipo ormai esauste. Si parlava anche di un "bagno" in acqua salata (?). Ho 5 lipo due celle, da 1300 mha a 1600 mha. Siccome non dovevo utilizzarle per lungo periodo le avevo portate tutte alla carica soglia per lo stoccaggio, ma ho paura di averne dimenticata una carica. Infatti ora che volevo utilizzarle per qualche volo con i miei modelli, le ho ritirate fuori dalla cassetta dove le custodisco (una cassetta degli attrezzi in metallo) e una delle lipo da 1600 mah risulta leggermente gonfia. Non so se si possa utilizzare ancora: la batteria in sè risulta in buono stato senza significativi segni di rotture. Preciso che non hanno preso "botte" particolari e non mi spiego il perchè del leggero rigonfiamento. Ad ogni modo se dovessi smaltirla è sufficente scaricarla con il cb e gettarla negli appositi contenitori che si trovano in giro? Di solito questi contenitori si trovano vicino a dei negozi e non vorrei che gettando altre batterie, magari più grosse, queste vadano a rompere la mia lipo provocando un bel falò.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| Bookmarks |
| |