Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 14, 18:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2013
Unhappy ennesima delusione mamba...

ciao a tt,racconto questa ennesima rottura con questa stupenda ed affidabile combo....
circa un mese fa' in una domenica calda partecipo con alcuni amici ad una uscita con la mia mp9 completa di kit combo mamba 2200.
Tenendo conto della giornata alterno giri in pista da pochi minuti a momenti di stop per evitare problemi.
Tutto sembra andare bene fino a quando ad un tratto e senza motivo la macchina si ferma...nn un segno di vita...
Morale regolatore andato,lo smonto e ovviamente nemmeno il piacere di vedere una bella sfiammata.
Settimana seguente volendo andare in pista a Mantova,smonto dalla mia rally game un altro mamba(e la cosa mi stava veramente sulle palle) e vado in pista.
Inizio a girare dimenticando quanto successo alcuni giorni prima.
A termine giornata inizia a sentirsi uno strano rumore dal motore,mi fermo vado a casa...morale rotore andato.
Fortunatamente avevo un altro motore e tutto fino a questa mattina andava abbastanza bene,tranne che immotivatamente in pista oggi si e' fermato anche l'altro cesso-regolatore.
Ora, io non sono uno che si abbatte e non mollo facilmente e chiedo consiglio se puntare a xerun o altro,partendo dal presupposto che di infallibile nn esiste nulla.
Grazie per i consigli!
andreac4578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 18:30   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2013
Info

Citazione:
Originalmente inviato da andreac4578 Visualizza messaggio
ciao a tt,racconto questa ennesima rottura con questa stupenda ed affidabile combo....
circa un mese fa' in una domenica calda partecipo con alcuni amici ad una uscita con la mia mp9 completa di kit combo mamba 2200.
Tenendo conto della giornata alterno giri in pista da pochi minuti a momenti di stop per evitare problemi.
Tutto sembra andare bene fino a quando ad un tratto e senza motivo la macchina si ferma...nn un segno di vita...
Morale regolatore andato,lo smonto e ovviamente nemmeno il piacere di vedere una bella sfiammata.
Settimana seguente volendo andare in pista a Mantova,smonto dalla mia rally game un altro mamba(e la cosa mi stava veramente sulle palle) e vado in pista.
Inizio a girare dimenticando quanto successo alcuni giorni prima.
A termine giornata inizia a sentirsi uno strano rumore dal motore,mi fermo vado a casa...morale rotore andato.
Fortunatamente avevo un altro motore e tutto fino a questa mattina andava abbastanza bene,tranne che immotivatamente in pista oggi si e' fermato anche l'altro cesso-regolatore.
Ora, io non sono uno che si abbatte e non mollo facilmente e chiedo consiglio se puntare a xerun o altro,partendo dal presupposto che di infallibile nn esiste nulla.
Grazie per i consigli!
Puoi puntare su tekin io li uso da 3 anni e mai un problema
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 18:35   #3 (permalink)  Top
User

Non conosco Tekin ed in pista credo di aver visto solo un'altra auto con quella combo.
Ma intendi solo esc o combo?
Vecchio 29 giugno 14, 20:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
guarda, un regolatore può sempre sfiammare come qualsiasi cosa si può rompere per un eventuale difetto, ma al 90% delle volte, quando un motore o regolatore sfiamma è in qualche modo colpa di chi lo sta usando, ci sarà qualche motivo, saldature o altro perchè le elettroniche da sole non sfiammano quasi mai
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 20:19   #5 (permalink)  Top
User

Mah la vedo difficile una saldatura errata...poi ti parlo con un pochino di esperienza e anche dal fatto che sto molto attento a temperature ed altro.
magari fosse mia degligenza almeno è tutto motivato
Vecchio 29 giugno 14, 22:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Secondo me può influire anche il fatto delle sollecitazioni. Se non c' è del " morbido" cocedetemi il termine, sotto alla esc, in modo che faccia da ammortizzatore, sarà sempre soggetto a rotture.
Vecchio 29 giugno 14, 22:54   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2012
Ciao, io sul erevo uso il xerun da 150 A, giro a 6s con motore Orion 1750 da circa un paio d'anni e non ho mai avuto problemi .
Sul buggy uso il Team Orion R8 Pro , che è la fotocopia dello Xerun a parte il colore dei cavi, a 4s con motore tekin 1900 e mai avuti problemi

Percio' posso consigliarti tranquillamente lo Xerun
andreaboh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 23:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2013
Ciao andre,guarda io ho tekin..inizialmente nelle prime 10 uscite non riusciva ad andare..problemi di cut off,un rotore andato e quant'altro che non so spiegarmi nemmeno io perchè andasse in blocco,insomma 10 uscite senza mai girare per più di 5 minuti eppoi a casa.. (giravo a 6s) poi grazie al culaz abbiamo provato a farla andare a 4s molto più dolce molto più leggera e mai dico mai in 8 mesi di uscite sabato e domenica mai un problema..non vorrei che far andare a 5s il 2200 sia il tuo vero problema come lo era stato per me,anche perchè a un motore così bastano e avanzano le 4s nell'off
cris86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 23:30   #9 (permalink)  Top
User

Riguardo alle sollecitazioni sono d'accordo, difatti già da tempo ho messo spugna adesiva alla base dell esc.
Il fatto di nn vedere in entrambi i casi un vero e proprio corto mi fa pensare che il problema sia da attribuire a quello, basta un piccolo componente con un falso contatto e il gioco è fatto...
Ora riguardo ad una nuova esc mi sento orientato su xerun 150a....poi magari domani vado a prendere un nova e cade ogni discorso
Vecchio 29 giugno 14, 23:33   #10 (permalink)  Top
User

Ciao Cris!le 5s sai che sn una situazione passeggera...a breve sull off passo a 4 mentre a rally in ogni caso a 5.
Anche quello sarà uno step che farò, anche perché così nn posso andare avanti...
Rispondi

Bookmarks