| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004
| Consiglio aerotraino
Salve a tutti Sul campo dove vado a volare abbiamo provato ad effettuare alcuni traini con un aliante di m. 2,50 ca.. Dopo i primi incoraggianti risultati ed un generale entusiasmo vorremmo provare con un modello di maggiori dimensioni, La nostra intenzione sarebbe quella di acquistare un aliante di apertura alare intorno a m. 3,50 con caratteristiche di volo complessivamente tranquille, volo lento, buon termicatore. A questo propositio qualcuno può darmi un consiglio circa il modello (eventualmente il profilo) e la casa costruttrice. Vorrei inoltre sapere se qualcuno conosce i modelli della Rippin. Sono validi? Sono adatti per l'aerotraino? Ringrazio in anticipo per il consiglio che mi vorrete dare. Claudio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
altrimenti puoi optare per i Thermofluegel... www.thermofluegel.de | |
|
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
di alianti da traino ce ne sono un'infinità! Magari prova a ragionare sul tipo di modello (riproduzione oppure no, budget, ecc) poi restringiamo il campo. Comunque qualunque buon aliante può fare del traino, con un bel gancio in punta! un buon profilo da cui iniziare, in pianura, può essere l' HQ 2-11. Ma anche qui, c'è un universo di possibilità... ![]() Per i modelli rippin, vale quello che ha detto TD |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Seguendo il vostro consiglio sono andato sul sito della Thermofluegel e due, anche se molto diversi, sono i modelli che mi hanno colpito particolarmente, l'ASW 28 e il KA6, ambedue da m. 3,50. Cosa ne pensate? Avete qualche altro consiglio? (budget intorno ai 400 euro) Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi se sapete dove posso trovare uno schema valido per un gancio/sgancio di traino da posizionare sul trainatore. Grazie ancora. Saluti |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Lo sgancio sul trainatore va messo poco dietro il baricentro, di solito all'altezza di metà dell'ala. Lo schema è semplice: bisogna preparare due quadretti 10 x 10 x 10 mm di materiale solido, ad es il nylon per castelli motore e un tondino di acciaio da 3mm. Si lavora con la mola l'acciaio in modo da fargli un pò la punta e si prepara un tirante al servo che possa mandare il tondino avanti e indietro. Si bucano i quadrelli con foro passante da 3 e si incollano internamente alla fusoliera distaziati di un cm abbondante, in modo che lo "spillone" preparato prima passi dentro entrambi con facilità. Infine si fa un foro nella fuso in corrispondenza del punto in cui il gancio fa avanti e indietro. Alla corda faremo un cappio che andrà dentro lo "spillo" che funge da gancio. PS: al posto dei quadrelli si possono usare due pezzi di guaina di diametro interno adeguato (3,1 mm) Ciao! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() ps 400 solo modello o completo? | |
|
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Una domanda...ma i prezzi della Thermo Fluegel si devono sommare tutti per avere il modello completo???? Oppure quelli sotto sono i prezzi delle parti di ricambio??? Scusate il mio OT, ma il teutonico dialetto mi e' alquanto ostico!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Ho appena inviato una e-mail alla Thermofluegel per avere alcune informazioni e da quel poco che ho capito se tu, dopo aver scelto il modello, clicchi su "zum-shop", il primo prezzo che compare in alto è quello del kit completo, gli altri sono riferiti ai ricambi (fusoliera, ala sinistra, ala destra ecc.) Saluti. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |