| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
i punti di lancio sono più di uno. Per arrivare alla "mangiatoia", bisogna passare da Cagli, poi seguire le indicazioni per Frontone. Ad un certo punto si incontra un distributore "FOX" a quel punto si gira a dx e si segue la strada (tornanti) per circa 10km. Ad un certo punto finisce la strada asfaltata e comincia quella di breccia. Dopo circa 2km, c'è una curva stretta a destra con una specie di guard rail in cemento. Se ci si ferma a guardare oltre il guard rail, si vede un pendio diviso in due, separato da una cresta centrale. Questo è il punto in cui si vola quando spira il vento lato "mare". Il vero dente della mangiatoia si trova continuando per circa 200 metri. C'è un recinto col filo spinato che si interrompe in un punto da cui è possibile entrare. Si sale a piedi per circa 50 metri sulla destra e si arriva al vero pendio, ripido e a forma di V in fondo al quale è possibile vedere il paese di Cantiano. Se ti servono le coordinate: 12,65966E , 43,49071N
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sia ieri che ieri l'altro (16-17 agosto 2006) sono stato a volare sul Catria con un mio amico. Se non cambia il vento, devi andare in cima al pendio sul lato che da su Cantiano, non sulla sella, ma se non sei esperto o se non sei accompagnato da uno veramente esperto, evita di andare, perchè in questi due giorni il vento era fortissimo e più adatto a modelli sui 10Kg che non a modelli di 3/4Kg! ieri abbiamo rotto entrambi causa il vento esagerato, e il mio amico non è quello che si dice un bischero, anzi... se proprio vuoi provare, fatti lanciare il modello non tentare da solo o rompi di sicuro! Ti dico solo che dal vento che spira, si vola anche sotto il pendio a valle tirando manovre da paura, però mi raccomando carica il modello più che puoi sennò è dura perchè ti spare alle stelle in due secondi e non avanzi! Mi raccomando, lanciate dalla gobbetta sulla collina che da su Cantiano, non dalla gola dove c'è la mangiatoia come ha fatto qualcuno in passato. Se dovessi andare in buca, costeggia il pendio a sinistra verso la punta del Catria, si risale di brutto soprattutto col cielo leggermente coperto, si beccano degli ascensori strato sferici. Ultimo consiglio, monta il modello per quello che puoi a casa e lascia solo le ali da montare e con sistema rapido, e viaggia leggero perchè devi camminare un pò per arrivare alla rampa di lancio. Buon divertimento! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
![]() | Citazione:
Comunque il Catria ( in queste condizioni ) è un paradiso per modelli veri ed un inferno per modelli leggeri . PS ho conosciuto merengue ... è stato un piacere .
__________________ Ciao Lorenzo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
![]() | Citazione:
__________________ Ciao Lorenzo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005
| Grazie per i commenti
Volevo ringraziare per i commenti che mi hanno fatto arrivare sul corretto punto di lancio. Avevo chiesto io telefonicamente a TRUCETA di chiedere in giro dove si poteva volare e per fortuna le risposte sono arrivate veloci e corrette. Venerdi 18 ho volato con un vento da sud mai visto, si faticava a stare in piedi ed i vestiti addosso frustavano come quando si è in moto. Peccato non aver avuto un anemometro per documentare con un numero corretto. Il prossimo fine settimana forse riesco a tornare e mi servirebbe un contatto in zona per aver conferma delle condizioni di vento per non fare 300 km a vuoto. Mi ha detto un modellista del posto che in 15 anni di frequentazione non è mai andato a vuoto una volta!!! Ciao a tutti. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Comunque lui e Gnola sono sempre lì... praticamente hanno messo le radici! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |