Citazione:
|
Originalmente inviato da dragoxx81 Ciao,
Sia ieri che ieri l'altro (16-17 agosto 2006) sono stato a volare sul Catria con un mio amico.
Se non cambia il vento, devi andare in cima al pendio sul lato che da su Cantiano, non sulla sella,
ma se non sei esperto o se non sei accompagnato da uno veramente esperto,
evita di andare, perchè in questi due giorni il vento era fortissimo e più adatto a modelli sui 10Kg che non a modelli di 3/4Kg!
ieri abbiamo rotto entrambi causa il vento esagerato, e il mio amico non è quello che si dice un bischero, anzi...
se proprio vuoi provare, fatti lanciare il modello non tentare da solo o rompi di sicuro!
Ti dico solo che dal vento che spira, si vola anche sotto il pendio a valle tirando manovre da paura, però mi raccomando carica il modello più che puoi sennò è dura perchè ti spare alle stelle in due secondi e non avanzi!
Mi raccomando, lanciate dalla gobbetta sulla collina che da su Cantiano,
non dalla gola dove c'è la mangiatoia come ha fatto qualcuno in passato.
Se dovessi andare in buca, costeggia il pendio a sinistra verso la punta del Catria, si risale di brutto soprattutto col cielo leggermente coperto, si beccano degli ascensori strato sferici.
Ultimo consiglio, monta il modello per quello che puoi a casa e lascia solo le ali da montare e con sistema rapido, e viaggia leggero perchè devi camminare un pò per arrivare alla rampa di lancio.
Buon divertimento! |
Per la cronaca il 15 agosto ho volato con 97 Km/h ..... il 16 ce n'erano circa 50 se non ricordo male ed il 17 mattina 60 o giù di li .
Comunque il Catria ( in queste condizioni ) è un paradiso per modelli veri ed un inferno per modelli leggeri .
PS ho conosciuto merengue ... è stato un piacere .