Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 aprile 14, 22:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
settare potenza frenante senza trim ?

salve.
avrei un quesito da sottoporvi:

ho un automodello elettrico, e vorrei diminuire la potenza del freno (non parlo del drag-brake, ma della potenza frenante quando aziono il freno)

purtroppo non ho possibilità di regolare i parametri dell'ESC, e sulla radio ho solo il trimmer che regola il centro dell'acceleratore


regolando tale trim fin quasi al punto che il modello avanzi senza accelerare in effetti andiamo a diminuire la velocità ottenibile in retromarcia (e quindi la potenza frenante), ma si tratta di un sistema piuttosto empirico, e come risultato ho anche una minor modulabilità del gas in marcia avanti.

ora mi domandavo:

è possibile "ingannare" l'esc durante la procedura di settaggio con la ricevente per impostare una forza frenante minore?

esempio:

settando l'esc, è richiesto di premere a fondo il grilletto in posizione di massimo gas, poi di folle, e poi di massima frenata, per far memorizzare al sistema tali parametri .

Ma se durante la memorizzazione del freno io tenessi il grilletto appena spinto anzichè premuto a fondo l'esc memorizzerebbe tale posizione come quella di massima frenata?

(in questo modo forse potrei ottenere una potenza frenante ridotta)

ringrazio coloro che potranno delucidarmi in merito
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Pressione impianto frenante manuel13 Aeromodellismo Turbine 17 03 maggio 15 13:30
Problema impianto frenante mb339 manuel13 Aeromodellismo Turbine 24 12 gennaio 11 04:57
la potenza è nulla senza controllo!! Triky81 Elimodellismo Acrobazia 11 30 ottobre 10 23:58
Regolazione radiocomando Walkera. Avete suggerimenti per come settare i trim? ManOwaR Elimodellismo Principianti 0 31 luglio 08 08:31
Modifiche MTA4 sistema Frenante Bysandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 12 febbraio 07 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026