| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
| settare potenza frenante senza trim ?
salve. avrei un quesito da sottoporvi: ho un automodello elettrico, e vorrei diminuire la potenza del freno (non parlo del drag-brake, ma della potenza frenante quando aziono il freno) purtroppo non ho possibilità di regolare i parametri dell'ESC, e sulla radio ho solo il trimmer che regola il centro dell'acceleratore regolando tale trim fin quasi al punto che il modello avanzi senza accelerare in effetti andiamo a diminuire la velocità ottenibile in retromarcia (e quindi la potenza frenante), ma si tratta di un sistema piuttosto empirico, e come risultato ho anche una minor modulabilità del gas in marcia avanti. ora mi domandavo: è possibile "ingannare" l'esc durante la procedura di settaggio con la ricevente per impostare una forza frenante minore? esempio: settando l'esc, è richiesto di premere a fondo il grilletto in posizione di massimo gas, poi di folle, e poi di massima frenata, per far memorizzare al sistema tali parametri . Ma se durante la memorizzazione del freno io tenessi il grilletto appena spinto anzichè premuto a fondo l'esc memorizzerebbe tale posizione come quella di massima frenata? (in questo modo forse potrei ottenere una potenza frenante ridotta) ringrazio coloro che potranno delucidarmi in merito
__________________ . ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Info
Riesci solo a peggiorare il tutto. Quando dai tutto freno lui riconosce degli step per rendere la frenata progressiva, pensa a step da 1 a 10 e ad una percentuale frenante che aumenta ipoteticamente del 10% a step. Se tieni premuto leggermente il freno lui riconosce la frenata da zero a ipotesi 2 step... Non è che frena meno, avrai solo una frenata meno modulabile, la forza frenante sarà sempre la stessa ma appena tieni leggermente premuto il grilletto la macchina si pianta
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
dunque non vi è soluzione immagino..
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
imparare a dosare no??? cosa hai un interruttore a 3 posizioni al posto del dito?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
devo dire che è molto attinente con la domanda.. ![]() grazie per l'informazione. (ma secondo te cosa li hanno inventati a fare i settaggi del freno sugli esc?) ho chiesto un informazione in quanto non possiedo la scheda per programmare quel tipo di esc. se hai qualche metodo da suggerire bene, altrimenti non so cosa sei intervenuto a fare, non ti pare? (o meglio, è facile intuirlo..)
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
che vuoi che ti dica.. non hai nemmeno capito la mia risposta.. non ci arrivi, che ci posso fare? è giusto he continui a tribolare. saluti
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Milano
|
marzo, se non hai il cavetto o la scheda appositi (appunto) o i relativi trim, come dici credo che l'unica soluzione sia la sensibilita' insita negli arti inferiori, te lo hanno gia' spiegato..poi non spoecifichi che esc possiedi, eventualmente in rete trovi le info pero' ti darei un consiglio...poi fai come credi perche non e' affar mio...e sono prontissimo alle risposte, ok? cerca se possibile di rivolgerti agli utenti in modo meno strafottente e di sfida ne risente la lettura e crei dei flame nelle persone che leggono e scrivono..per te e' naturale...non lo e' per tutti forse Ok che sia il tuo modo d fare, ok che sia il tuo carattere...va bene tutto...ma le persone NON sono pezze da piedi...da' fastidio anche a te se ti rispondono male mi pare e lo rimarchi spesso Peace e ti prego di leggere queste mie righe cum grano salis, ok? proseguiamo ora... rat
__________________ Le opinioni sono come le palle.Ognuno ha le sue (Clint Eastwood) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti ringrazio per essere intervenuto
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
un utente chiede un consiglio tecnico su come eventualmente poter settare il freno, qualcuno educatamente risponde soiegando come ciò non sia possibile. qualcun altro si limita ad intervenire ironizzando sulla mia incapacità di guidare (cosa vera, ma per niente attinente, nè d'aiuto al problema) non c'è tanto da girarci in giro.. io comunque ho ringraziato anche costui per l'intervento.
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Milano
| Citazione:
vabbe'...pero' vedi tu marco..E' sempre meglio stemperare prima i toni a mio avviso...altrimenti se si gioca sempre a braccio di ferro e' dura, no?Ricordiamoci che scrivere da una tastiera (vale per tutti e NON e' diretta e personale la cosa..) e' piu' semplice facile e comodo che parlare vis a vis. My2cent
__________________ Le opinioni sono come le palle.Ognuno ha le sue (Clint Eastwood) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |