salve.
avrei un quesito da sottoporvi:
ho un automodello elettrico, e vorrei diminuire la potenza del freno (non parlo del drag-brake, ma della potenza frenante quando aziono il freno)
purtroppo non ho possibilità di regolare i parametri dell'ESC, e sulla radio ho solo il trimmer che regola il centro dell'acceleratore
regolando tale trim fin quasi al punto che il modello avanzi senza accelerare in effetti andiamo a diminuire la velocità ottenibile in retromarcia (e quindi la potenza frenante), ma si tratta di un sistema piuttosto empirico, e come risultato ho anche una minor modulabilità del gas in marcia avanti.
ora mi domandavo:
è possibile "ingannare" l'esc durante la procedura di settaggio con la ricevente per impostare una forza frenante minore?
esempio:
settando l'esc, è richiesto di premere a fondo il grilletto in posizione di massimo gas, poi di folle, e poi di massima frenata, per far memorizzare al sistema tali parametri .
Ma se durante la memorizzazione del freno io tenessi il grilletto appena spinto anzichè premuto a fondo l'esc memorizzerebbe tale posizione come quella di massima frenata?
(in questo modo forse potrei ottenere una potenza frenante ridotta)
ringrazio coloro che potranno delucidarmi in merito