| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: lugo
| Recuperare batteria in low voltage
Ragazzi ho un problema. Ho una batteria da 5300 mah 2s che mi è andata in low voltage e quindi non mi carica più! (Ha 2 scariche di vita!!!!!) ricordo vagamente di aver sentito da alcuni amici modellisti che se si riesce a mandargli un po' di corrente con un tipo di carica differente, si riesce a "sbloccarla" e si dovrebbe recuperare. Mi aiutereste, se ancora possibile, a trovare un metodo per riuscire di nuovo a caricarla? Grazie in anticipo!!! Davide
__________________ Sukhoi 29 50e - Baiojet - Pylon Sokol 400 - Sundowner X-models - Miro Urban Voodoo pylon racer |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi raccomando non più di qualche secondo e misura la cella dopo ogni carichetta, appena tutte le celle stanno sopra i 3 volt la carichi normalmente a 1c. E a quel punto ti conviene fargli un paio di cicli a correnti basse. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Come già suggeritoti da Giuliano, puoi caricarla come NiMh a 200/300 mA, cella per cella, tramite il cavo del bilanciatore fino a che la singola cella non assume un valore di 3.2/3.3V a quel punto la stacchi e la carichi con il programma delle LiPo normalmente.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
anche a voi succede con le zippy?? ![]() p.s.: perchè le ho provate sabato dopo molto tempo....certo mi ricordavo che non avevano potenza ma scendere così tanto non mi pare | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
.... Ma ora non voglio fare cattiva pubblicità dato che molti si trovano bene Ma sabato sono rimasto sorpreso come le zippy abbiano una resistenza così alta da far scendere il voltaggio così tanto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |