Citazione:
Originalmente inviato da Davide Ricci C. Ragazzi ho un problema. Ho una batteria da 5300 mah 2s che mi è andata in low voltage e quindi non mi carica più! (Ha 2 scariche di vita!!!!!) ricordo vagamente di aver sentito da alcuni amici modellisti che se si riesce a mandargli un po' di corrente con un tipo di carica differente, si riesce a "sbloccarla" e si dovrebbe recuperare. Mi aiutereste, se ancora possibile, a trovare un metodo per riuscire di nuovo a caricarla? Grazie in anticipo!!!
Davide |
Io una volta, su consiglio di un utente del forum, sono riuscito a resuscitarla una lipo. Devi impostare la modalità nihm sul caricabatterie, collegare una cella alla volta tramite il cavo del bilanciamento e mandargli corrente molto bassa per qualche secondo, facendo così per tutte le celle in low voltage.
Mi raccomando non più di qualche secondo e misura la cella dopo ogni carichetta, appena tutte le celle stanno sopra i 3 volt la carichi normalmente a 1c. E a quel punto ti conviene fargli un paio di cicli a correnti basse.