Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 14, 18:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2008
Riconoscimento LiPo

Ciao Ragazzi,
Mi hanno dato 2 lipo come questa in foto, dicendomi che sono lipo da 5000mah 4s, ed effettivamente è vero, poi mi hanno detto che sono delle "gold", e qui mi nasce la curiosità, visto che non ci sono scritte nè etichette nè la confezione...
Di che lipo si tratta? Che marca può essere?
Mi sembra strano che non abbia etichette ma sia solo argentata, non è che isa una cinesata?
Qualcno di esperto che riesca a riconoscerla a vista?
Se servono altre foto ditemelo pure.

Vi ringrazio tanto!

Ciao!

Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 00:04   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2013
Info

Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
Mi hanno dato 2 lipo come questa in foto, dicendomi che sono lipo da 5000mah 4s, ed effettivamente è vero, poi mi hanno detto che sono delle "gold", e qui mi nasce la curiosità, visto che non ci sono scritte nè etichette nè la confezione...
Di che lipo si tratta? Che marca può essere?
Mi sembra strano che non abbia etichette ma sia solo argentata, non è che isa una cinesata?
Qualcno di esperto che riesca a riconoscerla a vista?
Se servono altre foto ditemelo pure.

Vi ringrazio tanto!

Ciao!

Effettivamente vedendo il cavo bilanciatore sono delle 4s, ma nessuno potrá dirti che lipo sono al meno di non avere una bacchetta magica. La lipo è fasciata con il nastro telato americano devi levare quello per vedere sotto la vera etichetta.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 00:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Effettivamente vedendo il cavo bilanciatore sono delle 4s, ma nessuno potrá dirti che lipo sono al meno di non avere una bacchetta magica. La lipo è fasciata con il nastro telato americano devi levare quello per vedere sotto la vera etichetta.
Non è vero....Da come esce la presa bilanciatore ovvero dalla parte opposta dei cavi principali, da come è fatta e infine come ultimo gli è stato detto serie Gold...

Beh avendo una simile ti posso assicurare al 99% e scommettere che sia la lipo fullpower serie Gold
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 19:09   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Non è vero....Da come esce la presa bilanciatore ovvero dalla parte opposta dei cavi principali, da come è fatta e infine come ultimo gli è stato detto serie Gold...

Beh avendo una simile ti posso assicurare al 99% e scommettere che sia la lipo fullpower serie Gold
Grazie ragazzi per le informazion
Immaginavo fosse una fullpower...

Ascoltate siccome mi è appena accaduto un fatto, stavo correndo con la mia mugen è entrato in funzione il blocco lipo, quindi ho rimosso la lipo e ho iniziato a pulire la macchina e metterla via, intanto la lipo l'avevo lasciata a raffreddare.
Quando vado per prendere la lipo dopo 3 secondo che la ho in mano prendo una scossa molto forte, e sento una puzza di bruciato fortissima...
La lipo non è gonfia, cosa può essere successo?

Di collegarla al caricatore non mi fido...

Il blocco lipo l'ho sempre tenuto impostato a 3,4V/cella, solo ora ho provatoa d usare il blocco a 3.2V/cella, forse è questo che mi ha fregato?

Grazie.

Vecchio 25 marzo 14, 21:27   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie ragazzi per le informazion
Immaginavo fosse una fullpower...

Ascoltate siccome mi è appena accaduto un fatto, stavo correndo con la mia mugen è entrato in funzione il blocco lipo, quindi ho rimosso la lipo e ho iniziato a pulire la macchina e metterla via, intanto la lipo l'avevo lasciata a raffreddare.
Quando vado per prendere la lipo dopo 3 secondo che la ho in mano prendo una scossa molto forte, e sento una puzza di bruciato fortissima...
La lipo non è gonfia, cosa può essere successo?

Di collegarla al caricatore non mi fido...

Il blocco lipo l'ho sempre tenuto impostato a 3,4V/cella, solo ora ho provatoa d usare il blocco a 3.2V/cella, forse è questo che mi ha fregato?

Grazie.

Ma come???? Scusa ma si è fuso qualche cavo della lipo??

Ora il voltaggio quanto è?
Vecchio 25 marzo 14, 22:30   #6 (permalink)  Top
User

La lipo non è gonfia, quindi non può essere andata in low voltage, sbaglio o se va in low voltage sotto i 2.7V/cella si gonfia?

Qui sembra che si sia rotta la spina del bilanciatore, su come abbia fatto a rompersi resta un mistero...

Vecchio 25 marzo 14, 23:43   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
La lipo non è gonfia, quindi non può essere andata in low voltage, sbaglio o se va in low voltage sotto i 2.7V/cella si gonfia?

Qui sembra che si sia rotta la spina del bilanciatore, su come abbia fatto a rompersi resta un mistero...

La. Macchina ha preso colpi??
Vecchio 25 marzo 14, 23:48   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
La. Macchina ha preso colpi??

Ho avuto un cappottamento, come spesso, ma sappi che la spinotto non ha contatti con l'esterno, è messo dentro e non tocca altre parti mobili.
Mi sembra strano si sia rotta, probabilmente questa volta l'avevo messa male e non me ne sono accorto.

In ogni caso se la lipo va sotto il voltaggio minimo, cosa dovrebbe succedere? Si gonfia e basta vero?
è per capire se va bene il coutoff a 3.2 o meglio che lo metto a 3.4?

Grazie
Vecchio 25 marzo 14, 23:58   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho avuto un cappottamento, come spesso, ma sappi che la spinotto non ha contatti con l'esterno, è messo dentro e non tocca altre parti mobili.
Mi sembra strano si sia rotta, probabilmente questa volta l'avevo messa male e non me ne sono accorto.

In ogni caso se la lipo va sotto il voltaggio minimo, cosa dovrebbe succedere? Si gonfia e basta vero?
è per capire se va bene il coutoff a 3.2 o meglio che lo metto a 3.4?

Grazie
Non so come ha fatto a rompersi e non sono molto esperto di auto quindi non so come si mettono le lipo.. Comunque avrà preso qualche colpo e si sarà rotta

Il Cut off dipende ... Se è impostato a 3.2 e appena arriva ti fermi subito lascia così altrimenti metti 3.4
Vecchio 26 marzo 14, 00:06   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non so come ha fatto a rompersi e non sono molto esperto di auto quindi non so come si mettono le lipo.. Comunque avrà preso qualche colpo e si sarà rotta

Il Cut off dipende ... Se è impostato a 3.2 e appena arriva ti fermi subito lascia così altrimenti metti 3.4

Quando arriva la macchina on va più avanti, funziona solo lo sterzo e la ricevente ovviamente...
Ma dopo questa credo di impostarlo nuovamente a 3,4, tanto una lipo mi dura 15-20 minuti, non mi va di rischiare un'altra lipo con quello che costano!

Grazie ragazzi
Rispondi

Bookmarks