Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 07, 10:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2006
Messaggi: 95
riconoscimento motore

ciao raga chi mi sa riconoscere questo motore?so solo che e della "ops",e in piu a sul lato una presa di pressione.se lo riconoscete mi sapreste dire in largo margine come collegarlo ed una aventuale carburazione?vi allego le foto.
Icone allegate
riconoscimento motore-28-09-07_1021.jpg   riconoscimento motore-28-09-07_1022.jpg   riconoscimento motore-28-09-07_1023.jpg   riconoscimento motore-28-09-07_1024.jpg   riconoscimento motore-28-09-07_1025.jpg  

tonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 10:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Ma il carburatore già c'è...

Non so che motore sia ma non capisco il problema
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 10:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2006
Messaggi: 95
motore

si il carburatore gia c'e',ma non so a cosa serve quella presa di pressione sotto al carburatore,e se va carburato come gli altri o con qualche differenza.
tonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 11:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..il motore della foto e' un OPS...secondo me ha piu' di 20 anni ed e' anche stato modificato, vedi comando gas...ed e' anche tenuto molto male
Ti dico cosi' perche' io di OPS ne ho 2 ma in versione PRO...cioe' quella versione che ha vinto i mondiali off e gli europei nei primi anni novanta...e sono diversi sia nel collettore di scarico che ha 4 viti, sia nella testata e penso anche all'interno.
Quella presa di pressione sul carter i miei non l'hanno..ma sei sicuro che non sia una modifica estemporanea? Hai provato a soffiarci dentro per vedere se e' aperta o chiusa?
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2006
Messaggi: 95
motore

no nella presa non ci ho ancora soffiato,lo faro per certificare se entra aria nell'albero motore.
tonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 12:38   #6 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Dunque......

Citazione:
Originalmente inviato da tonius
ciao raga chi mi sa riconoscere questo motore?so solo che e della "ops",e in piu a sul lato una presa di pressione.se lo riconoscete mi sapreste dire in largo margine come collegarlo ed una aventuale carburazione?vi allego le foto.

Dunque... non è una presa di pressione per alimentare il serbatoio carburante e, il motore trattasi dell'OPS21 (3,5cc non più in produzione!!!) per buggy e/o per off-road, con presa di pressione sul carter da collegare al "bombolino," situato nel tappo posteriore, con anchesso presa di pressione!!! Questo "marchingenio," e/o meglio dire cassa di espansione, serve per tenere bilanciate le pressioni che si accumulano all'interno del carter motore, dovute ai movimenti di pompaggio del pistone e degli scoppi, pressioni che stagnando inpedirebbero ai manovellismi movimenti lineari!!!

Ultima modifica di Nobody : 28 settembre 07 alle ore 12:48
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 12:57   #7 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile ......,

Citazione:
Originalmente inviato da Nobody
Dunque... non è una presa di pressione per alimentare il serbatoio carburante e, il motore trattasi dell'OPS21 (3,5cc non più in produzione!!!) per buggy e/o per off-road, con presa di pressione sul carter da collegare al "bombolino," situato nel tappo posteriore, con anchesso presa di pressione!!! Questo "marchingenio," e/o meglio dire cassa di espansione, serve per tenere bilanciate le pressioni che si accumulano all'interno del carter motore, dovute ai movimenti di pompaggio del pistone e degli scoppi, pressioni che stagnando inpedirebbero ai manovellismi movimenti lineari!!!


... pressioni che inpedirebbero ai manovellismi movimenti lineari, con conseguenti sbilanciamenti della fluidodinamica interna, tanto da inficiare la linearità del flusso aria-miscela della carburazione!!!
Per quanto riguarda l'aspetto della carburazione... non ci sono particolari accorgimenti di regolazione diversa... rispetto ad un qualsiasi motore "normale" senza bombolino!!!
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 15:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2006
Messaggi: 95
x nobody

ciao nobody ho controllato sul tappo posteriore del carter ma non c'e' la presa di pressione(deve essere sul tappo posteriore?)come posso fare?bisogna per forza collegarla o si puo fare qulcoda di altro?ti ringrazio.
tonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 15:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
quoto nobody...
la presa di pressione è quella che va dal serbatoio alla marmitta...quello ca collegato con bombolino per il recupero dei gas....puoi semplicemente tapparlo se vuoi....non è che non cammina senza!....armai quasi nessun motore ha questa soluzione...alcuni hanno solo la predisposizione e devi essere tu a forare il carter...
la presa do collegare al bombolino è quel raccordo che vedi sul carter!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 15:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2006
Messaggi: 95
bombolino

ciao,se gli faccio un buco sul tappo posteriore e gli filetto la presa di pressione va bene?poi dovro collegare la vite del massimo>al serbatoio,dalla marmitta>al serbatoio e dalla presa di pressione sotto al carburatore al tappo del carter giusto?
tonius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sigla Di Riconoscimento Velivolo AH-64 Elimodellismo in Generale 1 04 marzo 07 16:23
walkera&riconoscimento windows lucawow Simulatori 9 07 agosto 06 01:50
riconoscimento celle sbagliato Flybar Batterie e Caricabatterie 3 10 gennaio 06 09:44
Problema di riconoscimento radio Max66 Simulatori 2 04 novembre 05 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002