| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2014 Residenza: Chioggia
|
Salve a tutti Ho acquistato il mio primo scafo, vorrei dei pareri riguardo al voltaggio che può tenere i componenti di questo scafo, Dico fin da subito che sono Inesperto sul campo Questo e il mio giocattolino: http://www.himotoracing.it/sito/prod...ess-himoto-16/ Ho acquistato 2 batteria da 7.4V 5000 mAh Himoto e uso lo scafo a 14,8 V ma non sono contento della velocità che è poco meno dei 50 km/h Se aggiungo un'altra batteria Faccio danni? Sulle istruzioni per impostare il regolatore c'è scritto 6S Li-po (22.2V) - 18V Cutoff Voltage (18V di tensione di taglio) Cosa ne dite? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Come giri/volt secondo me puoi azzardare una 5s, una 6s forse è troppo. Per il regolatore non ci dovrebbe essere nessun problemi per i voltaggi, dipende però quanto corrente supporta. Per il cut-off ho qualche dubbio nel senso che di solito si imposta la tensione minima per cella quindi per esempio 3.0/3.2/3.4 in base a quello che uno vuole. Leggendo 18v mi vien da pensare che sia impostato a 3V per cella (3v x 6s=18V). Attendi pareri più esperti comunque. Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sostanzialmente lo setti tu in base a quante celle vai, il che è un po' na rottura di palle se cambi spesso a meno che non te ne freghi del cut of e lo imposti a 4s e ci vai a 4 o a 5 o a 6 ma ti taglierà in maniera corretta solo a 4 celle. Se lo imposti a 6s e vai a 4 taglia subito e stacca. Quindi in sostanza le opzioni sono: 1- se vai solo con batterie tutte uguali (n° di celle) allora lo imposti esatto e ti fa da salva batteria se esageri col tempo. 2- se vai con batterie a n° di celle diverse lo imposti su quelle col n° più basso e ti regoli col tempo. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2012 Residenza: vicenza
|
a 6 celle probabile si bruci! l'elica azzarderei una 40 x1.4 non di più! a volte l'elettronica di certi giocattoli non è un granche! dipende uno cosa intende x cinesate, io ho venduto miei scafi a 250 euro anche se cinesi ma assemblati in casa con la roba giusta vanno molto bene! questo era mio, ora lo trovate sul mercatino ed giallo con la scritta manubrios team: http://www.youtube.com/watch?v=KxjUT3EhLK0 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alberto, vedo che sei di Vicenza. E' dalle nostre parti quel laghetto del video? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |