| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2014 Residenza: Genova
| Consigli per niubbo
Ciao a tutti, sono molto inesperto, ho una caster sk10 rtr e volevo passare all'onroad per iniziare ad andare in pista spendendo il meno possibile ma prendendo qualcosa di decente. Pensavo di prendere un telaio di una xray t3 o una serpent s411 usate. Della tamiya t04 pro ne sapete nulla? Cosa riesco a cannibalizzare della sk10? Radio, ricevente, servo, motore brushless? Le batterie che ho sono due celle rettangolari vanno bene anche su on road? Sapete più o meno quant'è la spesa per prendere l'elettronica che manca? Ne vale la pena? Grazie, Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
praticamente puoi prelevare tutto e per iniziare va bene, non sono sicuro delle saddle pack, prendi le misure del lato lungo e vedi se, sommate, arrivano a 138mm, in questo caso ci entrano... poi bisogna sapere i kv del motore, così da consigliare il rapporto di trasmissione e quindi i pignoni adatti (sapendo però quanti denti avrà la corona del modello che prenderai), in più, se non trovi un usato che ne è provvisto, ti servirà una carrozza da 190mm (consigliata una mazdaspeed6 protoform o montech nazda6 2.0 che sono equilibrate) e gomme da on road ovviamente... altrimenti, se non trovi un buon usato, per avere qualcosa di decente ti consiglio di puntare ad una "sport", come la sakura xi sport, che è upgradabile fino a diventare la versione da competizione Ultimate, che comunque è una base di partenza a livello (ed un pò di più) della elettronica da rtr della vecchia caster che avrai come base di partenza
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Mille grazie per i consigli! Come motore ho un brushless 3600 KV e un regolatore ESC 35 A. (qualunque cosa vogliano dire). Ma quindi le scocche sono standard e posso metterci quelle di qualunque marca? Marco |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| . Io come prima auto ho preso la yokomo bd7,modello RS.Pagata in Italia 199 euri.Secondo me e molti che mi hanno consigliato è una buona macchina,con un prezzo abbordabile.Forse all'estero la trovi a meno.Buona è anche la sakura,ma on la conosco.La mia bd7 ha esordito domenica in pista,pienamente soddisfatto.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
La aggiungo alla lista di quelle da cercare, ma usate mi sa che non se ne vedono... Vi chiedo un altro paio di cose: anche i cerchi sono standard? Cosa ne dite di questa? http://www.ebay.it/itm/AUTO-ELETTRIC...item3cdde19380 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| . Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |