| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2006
| Easy Copter - comportamento anomalo di un motorino
Ieri sera stavo volando in giardino con il mio easy, devo dire che lo stavo strappazzando parecchio: volo traslato veloce, virate strette ecc. ad un certo punto ha iniziato a girare su se stesso (circa due giri) per poi ritornare stabile, questo scherzo lo ha fatto due volte, ma poi riprendeva il volo regolare, fino a qundo ha iniziato a girare su se stesso senza fermarsi (non rispondeva al comando di coda). Sono riuscito a farlo atterrare senza danni, mi sono avvicinato ho provato a dare motore ed ho notato che girava solamente il rotore inferiore, mentre quello superiore era fermo. Ho resettato la radio e la ricevente ma niente. A questo punto ero convinto che si fosse bruciato il motorino. Ho spento tutto per due minuti, alla riaccensione il motorino stranamente è ripartito ed ho ricominciato a volare senza problemi. Secondo voi devo quello che è accaduto è dovuto al motorino che ormai è andato, devo aspettarmi un blocco improvviso? ciao, Claudio |
| | |
| Bookmarks |
| |