Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 14, 17:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Exclamation Mettere in fase un 50cc benzina

Ho dovuto smontare il mio dl50 ma mi sono premunito acquistando questo accessorio per non fare le cose ad orecchio e per tentativi

Ignition hall sensor test kit|rcexl.com ¡¡

L'unico problema è che non so come usarlo e non ci sono istruzioni, qualcuno di voi che sa di cosa si parla sarebbe cosi gentile da darmi indicazioni passo passo su come fare o un link in italiano che ne spieghi la procedura?
Mi confermate poi che l'anticipo da dare su un dl50 cc è di 28 gradi?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 13:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Niente?
Vecchio 24 febbraio 14, 22:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
La butto lì, il goniometro ti serve per stabilire i 28° di anticipo rispetto al PMS.
Il led ed il cicalino ti dicono quando sei in fase come stabilito.

Accensioni Rcexl sono forniti come equipaggiamento di serie su molti motori di RC e le eventuali riparazioni
o modifiche potranno richiedere il punto di fasatura statica da ripristinare o controllati
Il kit vi permetterà di controllare e impostare il punto di fasatura statica, come specificato, è fornito con un
(Buzzer) segnali VEDI LED e udibile.
Accensione Rcexl durante il controllo sopra il magnete nel punto di trigger. È quello di fermare il
emettitori di luce LED e buzzer acustico per fermare il momento in cui la scintilla di accensione.
Questo kit può anche essere utilizzato per controllare il corretto funzionamento del sensore di Hall e determinare
corretto orientamento del magnete.
non NotininclcudlueddeCdR2C0R322b0a3tt2erby
Vecchio 25 febbraio 14, 00:39   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Ho dovuto smontare il mio dl50 ma mi sono premunito acquistando questo accessorio per non fare le cose ad orecchio e per tentativi

Ignition hall sensor test kit|rcexl.com ¡¡

L'unico problema è che non so come usarlo e non ci sono istruzioni, qualcuno di voi che sa di cosa si parla sarebbe cosi gentile da darmi indicazioni passo passo su come fare o un link in italiano che ne spieghi la procedura?
Mi confermate poi che l'anticipo da dare su un dl50 cc è di 28 gradi?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
dovevi procurarti l'accessorio prima di smontare il motore, controllavi i gradi di anticipo che poi ripristinavi in fase di rimotaggio
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 09:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
dovevi procurarti l'accessorio prima di smontare il motore, controllavi i gradi di anticipo che poi ripristinavi in fase di rimotaggio
Dovevi... leggere bene la domanda...
Scherzo massimo.... Il problema non è di rimetterlo uguale a prima, perché per quello lo strumento neanche mi serva, bastava segnare con precisione (come ho fatto) la posizione del sensore sul carter, il fatto è che dopo averlo smontato è cambiato qualcosa e vorrei riposizionarlo in maniera corretta, per cui mi serviva capire come funziona quel coso e da quanti gradi di anticipo partire per poi regolarlo di fino.
Vecchio 25 febbraio 14, 10:26   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Dovevi... leggere bene la domanda...
Scherzo massimo.... Il problema non è di rimetterlo uguale a prima, perché per quello lo strumento neanche mi serva, bastava segnare con precisione (come ho fatto) la posizione del sensore sul carter, il fatto è che dopo averlo smontato è cambiato qualcosa e vorrei riposizionarlo in maniera corretta, per cui mi serviva capire come funziona quel coso e da quanti gradi di anticipo partire per poi regolarlo di fino.
quando era capitato a me (sensore da cambiare) mi ero segnato la posizione del sensore, montato il nuovo, il motore non andava più come prima, borbottava al massimo.
ho fatto ad occhio, spostando il sensore di poco per volta finchè il risultato mi ha soddisfatto
quel coso li, più che per mettere a punto l'anticipo serve a verificare i guasti in modo semplice
se prendevi la versione con il potenziometro, potevi anche verificare a tavolino se la centralina funziona correttamente ai vari regimi senza mettere in moto il motore
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks