| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-04-2012
| iniziare..
salve vorrei iniziare con un aeremodello,ho pilotato vari elicotterino ed un po di esperienza ce l'ho,sono molto cauto nel vedere come risponde il modello, crash e altro mai avuto problemi, vorrei sapere cosa dovrei comprare per iniziare, tutto low cost, insomma senza comprare il top del top ecco, ho addocchiato il multiplex funjets, mi piace per la forma ecco, ma ho l'ho trovato in una variante micro con 45 cm di apertura alare invece di 80 cm, vorrei sapere la radio ed eventuali cose da comprare..
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Il funjet per iniziare non va bene.. È difficile da gestire soprattutto nel lancio... E poi troppo reattivo per iniziare ovviamente e troppo veloce.. Per curiosità che hely hai usato?? Quelli Micro da 1 cella lipo? Beh Low costo quanto? Per inviare il modellismo professionale e prendere le cose principali (buona radio, carica batteria, batterie, accessori vari, aereo...) fai conto minimo 400/500 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
|
Quoto! Guarda questo VIDEO. Le immagini parlano da sole! Ti consiglierei un modello non più piccolo di un metro di apertura alare (più piccolo è, più diventa "nervoso"), tipo aliante con elica spingente sul dorso, così eviti di romperla subito al primo atterraggio troppo picchiato. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
Ciao allora io ti consiglierei questo: http://www.jonathan.it/aeromodelli/e...tar-ii-rr.html Molto resistente e facile per imparare So che esiste anche il kit con il radiocomando Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-04-2012
|
Si tutti micro heli, vorrei sapere che radio comprare ecco e poi come funzione per la ricevente, di ho visto parecchi video del funjet ma penso che tutti lo facciano andare a manetta io vorrei appunto per iniziare facendolo planare, che modelli consigliate? Non mi interessano le prestazioni solo vedere un aereo che vola...
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
|
Scusa se insisto, ma dimentica (almeno per ora) il funjet! Quel modello non vola lento o "planando", è fatto solo per volare veloce, ingestibile da chi inizia (lo disintegri al primo volo, sempre se riuscirai a fargli fare qualche metro). Il modello che ti consiglia AEROX_15 va bene, la radio la devi prendere a parte. Se vuoi solo vedere un aereo volare, vai su quelli semplici, non troppo piccoli, riparabili con un po' di colla o nastro adesivo (le botte sono inevitabili, specie all'inizio!). Capisco che vorresti sentirti dire che quel modello va bene, ma non è così. Se chiedi consigli da chi ha già passato la tua fase iniziale, segui con fiducia ciò che ti viene detto, nessuno ha interesse a darti info inappropriate ![]() Per schiarirti le idee, leggi il post di servizio che trovi all'inizio della sezione "Aeromodellismo principianti": link utili per principianti. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ciao e benvenuto, Se ti piacciono i jets ti consiglio il delta ray di HZ. ![]() Questo plana che e' una bellezza ed e' facilissimo da pilotare, anche se fino a questo momneto hai volato solo elicotterini da 30 euro. Se prendi la versione RTF non ti devi neanche di radiocomandi o altro. Piuttosto, Non stai postando nella sezione sbagliata? Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per prima cosa un simulatore potrebbe già aiutarti all'inizio.... Perché all'inizio serve tanto allenamento.... Poi seconda cosa cercati un campo volo vicino a te in modo che puoi trovare anche persone che ti aiutano altrimenti avrai solo delusioni all'inizio. E poi sei disposto a spendere un 500? Come radio, se vuoi andare avanti con questo hobby ti consiglio di prendere già una bellina... La futaba 7 ad esempio non sarebbe male... Di altre già belline ma un po economiche ormai non Be fanno... Altrimenti potresti informarti per prendere la nuova e molto richiesta tarantis oppure la turnigy 9x Per l'aereo ovviamente scordati il funjet.... De proprio non vuoi iniziare con un easystar o proprio uno base scuola potresti prendere uno tipo funcub, è sempre uno scuola e vola anche docile ma poi ti permette già di fare molto | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mah da principiante prendere subito un bimotore mi sembra un po presto... Sono difficili da gestire avendo tutto doppio soprattutto se si hanno poi problemi... A me non piacciono i bimotori per la praticità... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |