Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 10, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 4
Per iniziare...

..mi presento!
Sono Dario e sto per entrare nel mondo degli elicotteri RC!
Ho cercato in lungo e in largo su questo forum e sono giunto a qualche conclusione...e a qualche dubbio! Premesso che non ho mai pilotato un eli e che mi piacerebbe farlo volare anche in esterno, stavo pensando ad un 4ch monoelica (si dice così?) non coassiale perchè penso di avere abbastanza pazienza e voglia di imparare e perchè ho paura di annoiarmi con qualcosa di troppo facile da imparare e volevo qualcosa di più impegnativo..
Così dopo giorni e giorni, sono giunto ad una decisione.. Honey Bee V2, che dite?? ho letto che non è facilissimo guidarlo ma neanche impossibile!Oltretutto su miracle-mart l'ho trovato a circa 80 euro compreso di spese di spedizione..l'unica cosa mi sembra di aver letto che i motori non hanno vita molto lunga, è vero? Se mi date qualche consiglio ve ne sarei molto grato!
Grazie a tutti e buon volo!
dario78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 22:47   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 1
comprati un bel blade msr che vai sul sicuro
mirko.satomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 23:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 4
l'ho anche preso in considerazione, ma mi sembra veramente piccolo per poter volare fuori, o no?? costa anche più caro dell' Honey bee se non erro...
dario78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 23:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
L ' Honey bee e' un modello veramente ottimo come trainer ! Come primo eli e' (IMHO) veramente impegnativo : si somma la necessita ' di saper come muovere i pollici con la necessita ' di essere pure veloci ( e di anticiparne le reazioni ,se no si " arriva " in ritardo - stranissimo ma vero!!!-)In parole povere lo puoi pure prendere come primo modello ma ,consapevole , che se la vedi troppo dura devi fare una marcia indietro e " affiancarlo " ad un fly a 45 gradi ( come l' Msr) .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 23:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da dario78 Visualizza messaggio
l'ho anche preso in considerazione, ma mi sembra veramente piccolo per poter volare fuori, o no?? costa anche più caro dell' Honey bee se non erro...
Allora: Allegato 171636


Fatti un bel "tour" sui 3D sia dell'Honey bee che del Msr e poi riponi la domanda, ma prima leggi e fatti una tua idea. Io ho l'Msr, ma non ti dico di comprarlo...anche se ne sono stracontento... Vola, all'aperto, ma con pochissimo vento, con i braccetti sui link corti dello swashplate e buoni pollici, IMHO pesa troppo poco.
All'aperto per essere tranquilli di non sentire il vento credo che dal 250 in su sia il minimo, ovviamente senza andare a moddare completamente i più piccoli, ma questo è un altro film.
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti

Ultima modifica di HeliNewbie : 18 settembre 11 alle ore 22:45
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iniziare il 3d 21prozac Aeromodellismo Volo 3D 4 21 giugno 10 22:56
per iniziare.... alfreale Categoria F3K 6 13 maggio 10 18:02
iniziare con un dlg... alfreale Categoria F3K 2 08 maggio 10 12:01
iniziare da zero SPEEDCORE*GA* CNC e Stampanti 3D 2 12 dicembre 07 16:47
per iniziare marmeglio2001 CNC e Stampanti 3D 4 20 giugno 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002