Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 08:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbertot22

Data registr.: 23-01-2006
Modelli indoor F3P Tensione cavi push pull

Ho costruito 2 modelli da F3P e su entrambi dopo pochi voli mi si e' manifestato lo stesso problema: il servo del cabra , montato con sistema push pull, ha iniziato a dar di testa penso a causa della tensione troppo alta dei cavetti di rinvio in kevlar . Solo che già così noto un minimo di ritardo nei comandi.
Chiedo ai costruttori di modelli indoor F3P,avete qualche trucco per come tensionare i rinvii ? avevo pensato
Umberto
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 00:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo in volo

Data registr.: 17-02-2009
Ciao Umberto,

che servi usi? guarda il miglior sistema per avere sempre un pull pull perfetto è la registrazione con una vitina in modo che ogni volta che vai a volare tiri i cavi e quando hai finito la sessione di voli allenti mezzo giro la vite, ti allego una foto così è più chiaro. Poi i cavi su un f3p non devono essere tirati al massimo

saluti
Leonardo
Icone allegate
Modelli indoor F3P Tensione cavi push pull-img_4493.jpg   Modelli indoor F3P Tensione cavi push pull-img_4494.jpg  
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 07:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbertot22

Tensione cavi

Grazie Leo, provo questa soluzione. Ho anche pensato di creare un leveraggio di appoggio come si fa sui maxi per togliere il tiro dall'asse del servo.Che ne dici?
Vecchio 28 gennaio 14, 13:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Ragazzi (curiosità) ma negli f3p si usa il pull pull per questione di peso o anche per altro?
Sistema push pull con bacchettina di carbonio da 1mm incanalata?
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 14:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbertot22

Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Ragazzi (curiosità) ma negli f3p si usa il pull pull per questione di peso o anche per altro?
Sistema push pull con bacchettina di carbonio da 1mm incanalata?
Anche quella é una soluzione possibile, ma io la trovo meno precisa e alla fine più pesante.
Sto provando a realizzare la soluzione con rinvio tipo maxi per togliere il carico dall'asse del servo.Alla fine valutiamo i pesi,ma penso di stare nei 2 gr.
Vecchio 28 gennaio 14, 15:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo in volo

Data registr.: 17-02-2009
la scelta del comando con il tondino di carbonio è più precisa ma pesante e compromette anche il baricentro, sinceramente Umberto credo che non conviene la tua soluzione ma provare non costa nulla. Più che altro che servi usi? Perché sono super fondamentali degli ottimi servi su un f3p!
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 07:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbertot22

Citazione:
Originalmente inviato da leo in volo Visualizza messaggio
la scelta del comando con il tondino di carbonio è più precisa ma pesante e compromette anche il baricentro, sinceramente Umberto credo che non conviene la tua soluzione ma provare non costa nulla. Più che altro che servi usi? Perché sono super fondamentali degli ottimi servi su un f3p!
Su un modello ho.usato tutti hs55 mentre sull'altro blue bird bms 303 da4.7 gr 0.7 kg/cm.
Stasera si vola e provò il sistema a rinvio.
Vecchio 29 gennaio 14, 22:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbertot22

Tensione cavi

Grazie Leo, provo questa soluzione. Ho anche pensato di creare un leveraggio di appoggio come si fa sui maxi per togliere il tiro dall'asse del servo.Che ne dici?
Vecchio 31 gennaio 14, 23:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Falco 14627

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da umbertot22 Visualizza messaggio
Aggiungeresti solo peso e basta, metti in tensione (leggera) i servi solo quando arrivi in palestra e allenta quando te ne vai a casa, niente di più!

Bookmarks