| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
| aliante con il vento
Buongiorno a tutti, premetto che sono un assoluto novizio con gli alianti (volo decorosamente con un cessna), non ne ho mai usato uno, in questi giorni mi sono documentato un pò e mi sono lasciato tendare dal multiplex solius di cui a breve farò un ordine in versione kit, ha senso pensare di usarlo nelle giornate ventose (vento a 20-30km/h) in pianura?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
in generale però è solo un gran fastidio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
|
beh nel mentre che attendo di cimentarmi con questo aliante stavo fantasticando sul suo possibile utilizzo e siccome oggi tira vento mi chiedevo se è una condizione tuttosommato interessante o da evitare, sicuramente con gli altri modelli non volerei oggi, l'idea di veleggiare sul vento mi stuzzicava ma magari rischio solo di fare un gran danno...
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Solitamente il vento è una condizione che fa sentire o meno il suo peso anche in base alla velocità e tipologia di aeromodello. Con un aliante che viaggia a 130 all'ora in pendio, non te ne accorgi nemmeno. Con un trainer in pianura, 30 km/h sono abbastanza. Volare, si può volare quasi sempre. Sta a te scegliere le condizioni che preferisci. E come ti dicevo, anche scegliere il modello adatto.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |