Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 12, 00:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Aliante robusto per pendio e veloce con vento medio-medio basso

Dopo aver scelto il prossimo modello gommoli da pendio per la zona del turchino e dopo aver visto varie risposte degli esperti del forum mi son arreso in parte sulle mir richieste e vi chiedo:
Esiste un modello aliante (se possibile elettrico altrimenti anche puro aliante che sia robusto e allo stesso tempo veloce con condizioni di vento variegate da 8 km/h sino a 25 km/h
Avevo trovato su vostre indicazioni l m60 che pur essendo Tuttala ho visto nei video molto veloce. Esiste qualcosa che testituisca parecchio e quindi sia veloce pur essendo ROBUSTO ma non da diversi costruire quasi da zero come l M60?
Se poi e' un aliante al posto di un Tuttala maglio l importante che SIA ROBUSTO!
Grazie
Ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 04:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Dopo aver scelto il prossimo modello gommoli da pendio per la zona del turchino e dopo aver visto varie risposte degli esperti del forum mi son arreso in parte sulle mir richieste e vi chiedo:
Esiste un modello aliante (se possibile elettrico altrimenti anche puro aliante che sia robusto e allo stesso tempo veloce con condizioni di vento variegate da 8 km/h sino a 25 km/h
Avevo trovato su vostre indicazioni l m60 che pur essendo Tuttala ho visto nei video molto veloce. Esiste qualcosa che testituisca parecchio e quindi sia veloce pur essendo ROBUSTO ma non da diversi costruire quasi da zero come l M60?
Se poi e' un aliante al posto di un Tuttala maglio l importante che SIA ROBUSTO!
Grazie
Ciaoo
ce n'era uno così, ma non lo fanno più
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 11:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
ce n'era uno così, ma non lo fanno più
Ed era?
Speriamo che qualcun altro Venga in mete un modello ancora esistente...ho tolto tanti limiti alle mie "esigenze" e mi sembra strano che siamo in pochi al mondo a voler un modello così ...
Ciao
P.s:AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 12:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica di carcan : 31 dicembre 12 alle ore 12:33
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 12:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Già che ci siamo io sto cercando una moglie che sia brava a far da mangiare, tenga bene la casa, non mi rompa se esco con gli amici e che sia una zoccola a letto !!!
Qualcuno sa se esiste ?
Io ho chiesto che tenga bene la casa e che sia zoccola a letto , le altre due / tre richieswte le ho eliminate
Ho tolto richiesta deli flap, ho eliminato il vincolo di un modello di 2 metri circa (sino a 3 ci stò ancora ) ho eliminato la richiesta di avere per forza il motore.
Mi pare di aver lasciato solo due richieste...dimenticavo, trè con il fatgto che lo voglio semi "preparato
Credo che aliantisticamente parlando se una moglie così prima c'era (ANCHE UN TUTTALA ANDREBBE BENE) come mai l'hanno tolta dal commercio?
L'm60 ad esempio da quel che ho visto andrebbe bene ma te la devi costruire sE CI FOSSERO TANTE RICHIESTE IN TAL SENSO, CREDO CHE UN m60 O QUALCOSA DI SIMILE robusto e veloce esisterà pure
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 16:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Un modello così a dire il vero esiste. Vola nel poco, e nella bufera (provato personalmente). E' abbastanza veloce e incredibilmente acrobatico: fa 2 o 3 tonni al secondo e tiene bene l'energia pur essendo 3 etti di roba. Lo monti in un pomeriggio. E' praticamente indistruttibile (ABBONDANTEMENTE provato personalmente). . 90cm di bontà, pure smontabile, io me lo porto in uno zainetto d'estate, per fare il voletto post ufficio grazie all'ora legale

Ora è fuori produzione perchè uscirà la nuova versione, ma la casa che lo fa è piccola e non è dato sapere quanto ci metteranno. Il 'vecchio' è ancora disponibile da G-Fly
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 16:52   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
io proverei questo, lo trovi in kit, oppure scarichi i disegni gratuiti e te lo fai

Quark 2M
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 15:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Un modello così a dire il vero esiste. Vola nel poco, e nella bufera (provato personalmente). E' abbastanza veloce e incredibilmente acrobatico: fa 2 o 3 tonni al secondo e tiene bene l'energia pur essendo 3 etti di roba. Lo monti in un pomeriggio. E' praticamente indistruttibile (ABBONDANTEMENTE provato personalmente). . 90cm di bontà, pure smontabile, io me lo porto in uno zainetto d'estate, per fare il voletto post ufficio grazie all'ora legale

Ora è fuori produzione perchè uscirà la nuova versione, ma la casa che lo fa è piccola e non è dato sapere quanto ci metteranno. Il 'vecchio' è ancora disponibile da G-Fly
Hai mai provato il ms composit tuttala da 80 cm? (ne esistono due varianti una più gvrossa e una più piccola, il mio l ho persa nelle felci del turchino senza mai più trovarlo e ti assicuro che se le prime volte era pure divertente, mi son subito reso conto che rendeva veramente poco e aveva grossissime difficoltà a prendere velocità..bastava un nulla di vento per fargli prendere quota ma poi perdeva tantissima velocità nelle virate contro vento, non che avanzava molto lentamente ...se più o meno è lo stesso allora non fa per me , meglio in quei casi di poco vento il phoeniux 2000 che prenderò e poi un modello come l m60, tanto al turchino più vento di quello con cui va l m60 non ci sarà praticamente mai.
A righi dovrò venire QUALCHE VOLTA appena avrò o l m60 o un altro modello similare.
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 18:45   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Hai mai provato il ms composit tuttala da 80 cm? (ne esistono due varianti una più gvrossa e una più piccola, il mio l ho persa nelle felci del turchino senza mai più trovarlo e ti assicuro che se le prime volte era pure divertente, mi son subito reso conto che rendeva veramente poco e aveva grossissime difficoltà a prendere velocità..bastava un nulla di vento per fargli prendere quota ma poi perdeva tantissima velocità nelle virate contro vento, non che avanzava molto lentamente ...se più o meno è lo stesso allora non fa per me , meglio in quei casi di poco vento il phoeniux 2000 che prenderò e poi un modello come l m60, tanto al turchino più vento di quello con cui va l m60 non ci sarà praticamente mai.
A righi dovrò venire QUALCHE VOLTA appena avrò o l m60 o un altro modello similare.
Ciao
forse è meglio che al Righi il giretto lo fai prima di fare acquisti....

così ti dai una schiarita alle idee. (che mi sembrano poche e confuse.... )
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 19:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
..io ce lo ho!!!! fusoliera in kevlar robustissima adatta per la caccia alla talpa, veleggia in modo fantastico sia con poche condizioni che in forte...ottimo modello post gommolo...http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-di-rudy.html
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vele per vento debole medio e forte Tursiope Navimodellismo a Vela 6 15 maggio 12 10:45
Elicottero Medio wlemaxx Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 giugno 09 18:33
Aliante per codizione medio bassa algaro Aeromodellismo Alianti 65 31 marzo 08 02:37
gyro medio Tarpone33 Elimodellismo in Generale 6 04 gennaio 08 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002