Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 20:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2014
Talking quale kyosho mi consigliate?

ciao a tutti
Da poco sono entrato nel mondo del moddellismo con un mezzo cinese dal prezzo di acquisto molto basso ma che poi con il tempo e i ricambi necessari mi è costato una fortuna....sonza riuscire a risolvere problemi strutturali!
Finalmente mi sono deciso a comprare un mezzo serio però ho bisogno dei vostri consigli!
Il mio budget va dai 200 ai 400 euro e avevo visto questi 4 modelli della kyosho

-http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage&product_id=25433&category_id=17f3915318bd0 43e7f69df1a247b6955&ps_session=sgmod9em2kqrfee9tnh 9j8gnk0&mod_title=product&setlang=ita

-http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage&product_id=24582&category_id=11c0b9e6a57da 13936262915eddff24e&ps_session=sgmod9em2kqrfee9tnh 9j8gnk0&mod_title=product&setlang=ita

-http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage&product_id=24372&category_id=11c0b9e6a57da 13936262915eddff24e&ps_session=sgmod9em2kqrfee9tnh 9j8gnk0&mod_title=product&setlang=ita

-http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage&product_id=23803&category_id=027d21a03618d 92ab301c98d0e31204e&ps_session=sgmod9em2kqrfee9tnh 9j8gnk0&mod_title=product&setlang=ita

In pista non ci sono mai andato, il mio uso verrà fatto al 90% nei parcheggi dove l'asfalto è si nuovo ma si possono trovare polvere o sassi grandi 5-7 mm.
cosa mi consigliate? sono molto attratto dalla top speed...

Che grado di affidabilità ha la kyosho secondo voi?
I vari componenti tipo ingranaggi,differenziale,cuscinetti... sono soggetti a usura?
con che frequenza bisogna sostituirli?
Oltre al prezzo le batterie della Orion sono molto meglio di altre batterie tipo nanotech o zipply che costano la metà?
Lo stesso discorso vale anche per i caricabatterie o il prezzo maggiore è dovuto solo alla maggior velocità di carica?

Grazie in anticipo per le votre risposte
stez86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 21:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
generalmente non ho mai letto bene delle kyosho rtr, piuttoasto a quella cifra ti farei prendere un modello della serie lrp s10 blast2 BX/TX/MT, brushless ovviamente lrp, e con la spesa di una kyosho ci prendi anche lipo e caricabatteria (che alla kyosho mancano comunque)... per non battere sempre sugli stessi consigli, se proprio deve essere kyosho prendi la buggy, telaisticamente è identica alle altre rally (evita come la peste la fazer) ma puoi montare ruote da 1/8, che sono più facili da trovare di quelle da 1/10, quando si consumeranno quelle di serie...

ogni componente in movimento è soggetto ad usura, e nessun modello è esente da problemi di gioventù che vanno risolti man mano che si presentano...vano sostituiti quando si danneggiano irrimediabilmente, compromettendo il funzionamento generale del modello;

spesso, per qualsiasi cosa, il marchio costa più del valore dell'oggetto stesso; vanto spesso le nvision sport lipo 45c, nella versione 4500mah(che ho io) e 5000mah, che hanno ottime prestazioni, un ottima qualità ed un prezzo basso, rispettivamente intorno ai 30 e 40€, possibilmente, solo per il marchio, delle orion equivalenti costano 15/20€ in più (senza contare che si dice che essendo distribuite da hype sia orion che nvision, siano le stesse lipo con colori diversi);

per quanto riguarda il caricabatterie il prezzo maggiore è dato oltre che dai valori "tecnici" anche dalla qualità, ma come sostenuto in un altro post, un hype x7, o imax b6, o karate b6, o tutti quelli che ci somigliano e al massimo cambiano colore (sono tutti "Fratelli", hardware identico ma case diverso, spesso cambia solo il colore, con un occhio attento o leggendo le caratteristiche te ne rendi conto) che con 50€ ne prendi uno 12/220v (cioè da usare sia con una batteria da auto o con la corrente di casa) con cavetteria completa, per un uso da tempo libero, nel senso che non deve caricare intensivamente diversi tipi di batterie, è più che sufficiente... comunque, sia la kyosho (che costa 50€ meno rispetto a quella da te postata) che le lipo che ti ho detto (ti raccomando la versione con connettore deans) che il caricatore karate b6 li trovi da rcitalia, così con un unica spedizione prendi tutto
Vecchio 20 gennaio 14, 22:41   #3 (permalink)  Top
User

grazie per la risposta
QUindi mi sconsigli la kyosho solo per il prezzo alto o anche per motivi tecnici? su un sito tedesco ho trovato le stesse macchine del sito ufficiale a 100 euro in meno...
Anche a me piaceva il buggy però non sono molto bravo e ho paura che nei vari cappottamenti farò più danni rispetto a una carenata!
Quello che però mi interessa di più capire è quanti problemi tecnici potrò mai avere.... considera che giro al massimo 2 ore ogni week end.... sono problemi di usura tipo ingranaggi a cui saltano i denti e altri pezzi che si rompono da soli?
Eventualmente nella scala 1:16 cosa mi consigli?
Vecchio 21 gennaio 14, 12:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

purtroppo non le conosco di persona, quindi non so dirti i difetti e i pregi... ti potrei dire "prendi un lrp s10 blast tx2 brushless", beneomale quella serie la conosco avendo la touring, e costa anche 100€ meno, ma come ti dicevo nessun modello è esente da difetti di gioventù che vanno risolti con pazienza e dedizione, senza buttare tutto all'aria e appunto perchè non sei esperto devi andarci cauto finchè non ci prendi la mano... la scala 1/16 te la sconsiglio, sei molto limitato perchè è bassa...
Vecchio 21 gennaio 14, 14:40   #5 (permalink)  Top
User

questo modello che mi consigli che velocità può raggiungere? adesso ho un buggy scala 1:16 comprato su hobbyking.... come prestazioni non è male visto che con il gps ho rilevato i 43km/h però tutto il resto è un problema: viti che si svitano, ingranaggi che consumano denti, ruote storte e quindi molto difficile andare dritti, differenziale troppo debole.... tutto questo mi potrebbe succedere anche con modelli kyosho o lrp?
per il complenanno mi hanno regalato un motore ezrun da 25A 7800kv 12T, lo volevo montare ma ho paura di fare la frittata.... eventualmente che modello mi consigli dove poter montare quel motore?
Vecchio 21 gennaio 14, 15:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Tutti i modelli, se tenuti ben curati, possono essere affidabilissimi, certo tranne quelli di pessima fattura (e non è il caso di lrp e kyosho), la questione non è tanto la velocità massima, ma la guidabilità e il divertimento, e sia lrp che kyosho hanno motorizzazioni che sono il giusto compromesso... Con la mia lrp on road non ho avuto problemi di corona o pignone (basta saper fare bene l'accoppiamento, cioè la distanza tra i denti di entrambi, n'è troppa ne serrati) anche con i motori più spinti... Per quanto riguarda quella combo, il modello che hai tu 1/16 qual'è di preciso? Comunque potresti montarlo tranquillamente anche nel tuo, se rimanessi fede al discorso cura, manutenzione e risoluzione dei problemi di gioventù... Il nostro hobby non e solo guida, divertimento e velocità massima, ma anche tanta meccanica, elettronica, assetti... È un mondo vasto e bellissimo, chi si approccia però deve essere anche consapevole di questi fattori ;-)
Vecchio 21 gennaio 14, 20:15   #7 (permalink)  Top
User

la mia macchina attuale è questa: 1/16 Brushless 4WD Racing Buggy w/25A System

diciamo che ho dovuto sostituire molti pezzi di plastica con quelli in alluminio, cmq sia il problema più grosso rimane la fragilità, molti pezzi anche in metallo si usurano molto rapidamente poi i differenziali mi consumano gli ingranaggi ( qui non c'è nessuna regolazione da fare, in 6 ore di utilizzo li ho sostituiti 2 volte) e come se non bastasse le viti che stringono il perno ruota si allentano sempre anche con un blocca filetti..... avrò seminato viti ovunque ormai!

Non so se c'è nessuno esperto di questo sito sul forum, cmq volevo sapere se era possibile montare questi cerchi con le relative gomme: Wheels (2pc) - 110BS and A2010

evantualmente per incollare la gomma sul cerchio che colla devo usare?
Vecchio 21 gennaio 14, 20:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

il monster beetle è la versione con ruote più grandi (non è un vero e proprio monster, mantiene le dimensioni e il telaio) della tua buggy, quindi ci vanno tranquillo, così come le ruote della minirally e il set per il drift della minirally, però nel caso dei cerchi del monster beetle ci vogliono anche le gomme, ti raccomando... se sono proprio problemi strutturali che non si risolvono neanche con spessoramenti per migliorare i giochi non so proprio come sia possibile metterla a posto... cerca delle discussioni in cui si parla anche della minirally extreme (è quella che è identica, se on per il materiale del telaio, alla tua buggy) o del monster beetle, vedi se altri hanno avuto i tuoi stessi problemi
Rispondi

Bookmarks