| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
| Trainstar vs Skymaster vs Stick 1500- Trainer hobbyking
Buonasera a tutti. Dopo aver volato con l'easystar vorrei passare ad un altro modello, dotato di carrello e alettoni, la mia scelta è ricaduta sui seguenti tre: 1) Trainstar Tough Trainer 1.4m 2) Skymaster V2 3) Stick 1500 Ho letto parecchie recensioni e visto diversi video su youtube, sarei indirizzato a comprare il primo in quanto è molto (moltissimo -qui la prova) robusto. Seppur me la cavi abbastanza bene penso che questo modello sia un buon compromesso tra la sicurezza di rimetterlo in sesto dopo un possibile capitombolo e l'avviarsi verso un modello più "serio", seppur sia un plasticone abbastanza brutto.Ho visto di persona lo Stick 1500 ed è veramente bello ma prima di comprare un bel modello in balsa voglio ancora perfezionarmi, altro modello che mi tenta è il secondo, ovvero lo Skymaster, sempre in balsa, e quindi vi chiedo: -Qualcuno di voi ha mai provato questi tre modelli ad inizio carriera? -Quale prendereste e perchè? -Cosa ne pensate della mia scelta? Vi auguro una buona serata, ciao! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2012
|
Io vado controcorrente, come secondo modello ho scelto un apprentice15, senza safe, al quale ho aggiunto un giro, piu che altro per capire come lavora, e ti dico mi son trovato benissimo...
__________________ Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero... ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao Alexgri, Il primo linkato mi sembra un ottimo 2ndo modello. Il mio 2ndo e' stato un multiplex fun man, ma piccolo e leggero com'e' non e' volabile con vento superiore a 10 km/h. Mi sono trovato benissimo con un hype relax II, un motoaliante da 2m di apertura alare stabilissimo ed economicissimo (pagato in offerta 99 euro in versione ARTF - mancava solo batteria, rediocomando e ricevente). l'unico problema e' riuscire a farlo atterrare...non ne vuole propio sapere di perdere quota.. Fossi in te, prenderei sia un trainstar o simile, che un aliante tipo Relax II o multiplex easyglider. Sono 2 stili di volo completamente diversi che potresti alternare quando vai a volare. l'apprentice (senza safe) che ti hanno connsigliato 'lho provato (iperreattivo ma stabilissimo allo stesso tempo) e sopratutto l'ho visto schiantarsi con pochissimi danni. La parte piu' delicata credo sia la coda che e' di carta, ma si ripara o ricostruisce facilmente. Anche il carrello si piega facilmente, ma e' un attimo raddrizzarlo. Costa di piu' del trainstar, ma rispetto al trainstar non avresti problemi a trovare pezzi di ricambio al negozio di modellismo piu' vicino, mentre non ho visto pezzi di ricambio del trainstar e che comunque sarebbero eventualmete disponibili solo per corrispondenza.. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
| Citazione:
![]() Citazione:
Ho l'easystar che è simile all'easyglider... un mio amico mi ha proposto il suo trainer, simile allo skymaster, altrimenti credo di prendere il trainstar! Il problema sono i pezzi di ricambio... Ho visto che è un prodotto della lanyu, ma non ho trovato nessun sito che li venda! | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() sto pensando anch' io al trainstar o al fun club, quale consigliate? ci sono aerei leggermente superiori comunque non troppo difficili da domare? (non voglio comprare millemila arei diversi per salire di livello, mi piacerebbe avere il mio modellino semplice ma che è anche in grado di fare alcune acrobazie.. è possibile? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
![]() |
Con il FunCub riesci a fare qualsiasi acrobazia è un modello molto facile da portare ma appena si spinge un po' sulla manetta diventa moltoo divertente ;) con i flap atterri in un fazzoletto e se prendi anche i galleggianti neve o acqua non sono un problema ![]() Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Anche io straconsiglio il Fun Cub. Come secondo modello ti terrà impegnato a lungo senza mai annoiarti. L'unica cosa che vorrei aggiungere è di prendere il modello e di abbinarci una motorizzazione leggera, senza troppa potenza. Così facendo ti troverai un modello leggero e galleggione che si comporta da trainer con poco gas permettendoti degli atterraggi facili e dallo stallo a bassa velocità. Tieni il baricentro un pelo avanzato in modo da scongiurare comportamenti strani. Con una configurazione di questo tipo il passaggio easystar-funcub sarà sicuramente facilitato. Quando avrai acquisito famigliarità potrai pensare, portafoglio permettendo, di mettergli su un motorone superpompato dando nuova vita al modello e scoprendo che ti permetterà un po' di acrobazia e somarate varie. Chiaro che quanto ho detto prevede di spendere un po' di soldi in più rispetto a quelli che avevi preventivato, ma credo che sia un'ottima strada da percorrere per spremere un modello veramente divertente come il funcub. Magari il regolatore prendilo già tale da poter resistere a correnti di non meno di 40 A (50A se prevedi di volerlo mandare in orbita) in previsione dell'upgrade futuro. In questo modo, se hai già in casa batterie da 1500/1800mAh da abbinare al set-up tranquillo, l'unico componente che dovresti mettere nel cassetto in futuro sarebbe il motore. Se parti già con una motorizzazione potente dovrai acquistare fin da subito delle batterie da almeno 2200mAh. Certo, se ti senti in grado di gestire un modello leggermente più impegnativo puoi partire fin da subito col motore pompato; questo però determinerà un certo aggravio di peso dato dal maggior peso del motore, delle batterie e di eventuale zavorra in coda per il bilanciamento. Così facendo il modello avrà un volo meno simile all'easystar e acquisirà una velocità di stallo maggiore. Vedi un po' tu. Io sono passato dall'easystar al funcub con motorizzazione originale tuning e non ho avuto particolari problemi, però di botte glene ho fatte prendere parecchie e i primi atterraggi non sono avvenuti con particolare fealing. Di fatto però è ancora lì che vola e che mi dà soddisfazione. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |