|
Anche io straconsiglio il Fun Cub. Come secondo modello ti terrà impegnato a lungo senza mai annoiarti. L'unica cosa che vorrei aggiungere è di prendere il modello e di abbinarci una motorizzazione leggera, senza troppa potenza. Così facendo ti troverai un modello leggero e galleggione che si comporta da trainer con poco gas permettendoti degli atterraggi facili e dallo stallo a bassa velocità. Tieni il baricentro un pelo avanzato in modo da scongiurare comportamenti strani. Con una configurazione di questo tipo il passaggio easystar-funcub sarà sicuramente facilitato.
Quando avrai acquisito famigliarità potrai pensare, portafoglio permettendo, di mettergli su un motorone superpompato dando nuova vita al modello e scoprendo che ti permetterà un po' di acrobazia e somarate varie.
Chiaro che quanto ho detto prevede di spendere un po' di soldi in più rispetto a quelli che avevi preventivato, ma credo che sia un'ottima strada da percorrere per spremere un modello veramente divertente come il funcub. Magari il regolatore prendilo già tale da poter resistere a correnti di non meno di 40 A (50A se prevedi di volerlo mandare in orbita) in previsione dell'upgrade futuro. In questo modo, se hai già in casa batterie da 1500/1800mAh da abbinare al set-up tranquillo, l'unico componente che dovresti mettere nel cassetto in futuro sarebbe il motore. Se parti già con una motorizzazione potente dovrai acquistare fin da subito delle batterie da almeno 2200mAh.
Certo, se ti senti in grado di gestire un modello leggermente più impegnativo puoi partire fin da subito col motore pompato; questo però determinerà un certo aggravio di peso dato dal maggior peso del motore, delle batterie e di eventuale zavorra in coda per il bilanciamento. Così facendo il modello avrà un volo meno simile all'easystar e acquisirà una velocità di stallo maggiore.
Vedi un po' tu. Io sono passato dall'easystar al funcub con motorizzazione originale tuning e non ho avuto particolari problemi, però di botte glene ho fatte prendere parecchie e i primi atterraggi non sono avvenuti con particolare fealing. Di fatto però è ancora lì che vola e che mi dà soddisfazione.
|