Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 14, 11:10   #5 (permalink)  Top
vernavideo
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Ciao Alexgri,
Il primo linkato mi sembra un ottimo 2ndo modello.
Il mio 2ndo e' stato un multiplex fun man, ma piccolo e leggero com'e' non e' volabile con vento superiore a 10 km/h. Mi sono trovato benissimo con un hype relax II, un motoaliante da 2m di apertura alare stabilissimo ed economicissimo (pagato in offerta 99 euro in versione ARTF - mancava solo batteria, rediocomando e ricevente). l'unico problema e' riuscire a farlo atterrare...non ne vuole propio sapere di perdere quota..

Fossi in te, prenderei sia un trainstar o simile, che un aliante tipo Relax II o multiplex easyglider. Sono 2 stili di volo completamente diversi che potresti alternare quando vai a volare.

l'apprentice (senza safe) che ti hanno connsigliato 'lho provato (iperreattivo ma stabilissimo allo stesso tempo) e sopratutto l'ho visto schiantarsi con pochissimi danni. La parte piu' delicata credo sia la coda che e' di carta, ma si ripara o ricostruisce facilmente. Anche il carrello si piega facilmente, ma e' un attimo raddrizzarlo. Costa di piu' del trainstar, ma rispetto al trainstar non avresti problemi a trovare pezzi di ricambio al negozio di modellismo piu' vicino, mentre non ho visto pezzi di ricambio del trainstar e che comunque sarebbero eventualmete disponibili solo per corrispondenza..

Ciao,
Stefano