Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 14, 23:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Terracan

Data registr.: 30-03-2010
Unhappy B6AC e lipo 2s 4000 25c nuovo rebussssss

Ragazzi un aiuto possiedo da una settimana per la mia Axial Wraith, eccezionale mezzo devo dire, il cb classico originale nel titolo e tre belle lipo 2 S da 4000 25C!
Detto ciò nasce un problema da cui non ne vengo fuori anche dopo 100 esperimenti diversi.
Ho letto metá forum tutte le guide e i manuali di sto mondo e cacchio non ho trovato nulla per il mio problema
Allora sappiamo tutti che una bella lipo carica 2s ci deve restituire i bei 8,4 volt.... Meta per me irraggiungibile!
Provata carica bilanciata lentissima sempre a 1C ovviamente quindi 4A e raggiungo la soglia dei 4000 quando ancora mi segna in carica 7,60 V.... DOPO 120 minuti.
Allora ho provato la modalità FAST ma stesso discorso.
Allora modalità CHARGE tutta automatica che mi segna il pieno dei 4000 in 60 o 75 minuti ma sempre al massimo ho raggiunto i 7,80 V cassennnnnn.
Quindi mi son rotto le palline e nel menù ho messo in off tutti i CUTOFF.... Quindi no limite di milliampere e no limiti di tempo di carica... Pazzia? E chissenefrega.... Disperazione.
Ho lanciato una carica bilanciata a 4A e dopo la bellezza di eterne tre ore ha raggiunto la fatidica soglia dei benedetti 8,20V.... Ha bippato è fermato il caricamento.
Batteria usata stasera andata che é una libidine... Fatto un 40 minuti di sgasate e salti!
Però la carica mi ha fatto sudare stamattina perché sul display del cb per passare gli 8V é dovuto arrivare a scrivere..... Attenzione.... Ben 10.450mha!!!!!!!!!!!!!
Avete letto bene....
Qui c'è qualcosa che non va sicuramente.
Ora c'è tra voi qualche anima pia che mi illumina prima di incendiare la casaaaaa????
Mille grazie.
Terracan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 01:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Terracan Visualizza messaggio
Ragazzi un aiuto possiedo da una settimana per la mia Axial Wraith, eccezionale mezzo devo dire, il cb classico originale nel titolo e tre belle lipo 2 S da 4000 25C!
Detto ciò nasce un problema da cui non ne vengo fuori anche dopo 100 esperimenti diversi.
Ho letto metá forum tutte le guide e i manuali di sto mondo e cacchio non ho trovato nulla per il mio problema
Allora sappiamo tutti che una bella lipo carica 2s ci deve restituire i bei 8,4 volt.... Meta per me irraggiungibile!
Provata carica bilanciata lentissima sempre a 1C ovviamente quindi 4A e raggiungo la soglia dei 4000 quando ancora mi segna in carica 7,60 V.... DOPO 120 minuti.
Allora ho provato la modalità FAST ma stesso discorso.
Allora modalità CHARGE tutta automatica che mi segna il pieno dei 4000 in 60 o 75 minuti ma sempre al massimo ho raggiunto i 7,80 V cassennnnnn.
Quindi mi son rotto le palline e nel menù ho messo in off tutti i CUTOFF.... Quindi no limite di milliampere e no limiti di tempo di carica... Pazzia? E chissenefrega.... Disperazione.
Ho lanciato una carica bilanciata a 4A e dopo la bellezza di eterne tre ore ha raggiunto la fatidica soglia dei benedetti 8,20V.... Ha bippato è fermato il caricamento.
Batteria usata stasera andata che é una libidine... Fatto un 40 minuti di sgasate e salti!
Però la carica mi ha fatto sudare stamattina perché sul display del cb per passare gli 8V é dovuto arrivare a scrivere..... Attenzione.... Ben 10.450mha!!!!!!!!!!!!!
Avete letto bene....
Qui c'è qualcosa che non va sicuramente.
Ora c'è tra voi qualche anima pia che mi illumina prima di incendiare la casaaaaa????
Mille grazie.

Non ho altre parole.... Non so che dire.... Che sia il carica difettoso??

Domanda stupida... Ma tu hai messo la opzione lipo e non life o Lion???

Detto così secondo me è il carica che è impazzito.... Tu per caso hai altre lipo?? Ti succede solo con quella???
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 02:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Terracan

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio

Non ho altre parole.... Non so che dire.... Che sia il carica difettoso??

Domanda stupida... Ma tu hai messo la opzione lipo e non life o Lion???

Detto così secondo me è il carica che è impazzito.... Tu per caso hai altre lipo?? Ti succede solo con quella???
Noooooo ti garantisco che è il programma lipo e ho provato 3 batt diverse anche di marca...
Ora ho rilanciato un'altra carica sulla stessa batt ed è sotto da altre 2 ore e il display dice carica a 9.000 mah e 8,00 volt e va avanti... Bhooooo
Vecchio 05 gennaio 14, 10:34   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Noooooo ti garantisco che è il programma lipo e ho provato 3 batt diverse anche di marca...
Ora ho rilanciato un'altra carica sulla stessa batt ed è sotto da altre 2 ore e il display dice carica a 9.000 mah e 8,00 volt e va avanti... Bhooooo
Ma misurando con un voltometro esterno è davvero quella la tensione??
Vecchio 05 gennaio 14, 13:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Terracan

Citazione:
Ma misurando con un voltometro esterno è davvero quella la tensione??
SIIIIIIIIIIIIIIIII.......
Vecchio 05 gennaio 14, 15:33   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
SIIIIIIIIIIIIIIIII.......
Non so che dire!! Mai visto o sentito un problema così.... Provando con un'altro carica le lipo si caricano senza problemi??

Secondo me è il carica impazzito
Vecchio 05 gennaio 14, 16:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Terracan

Citazione:
Non so che dire!! Mai visto o sentito un problema così.... Provando con un'altro carica le lipo si caricano senza problemi??

Secondo me è il carica impazzito
Le batterie sono ok... Mercoledì provo un altro caricabatterie.... Non so più cosa inventarmi.....
Vecchio 05 gennaio 14, 16:56   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Oramai basta leggere solo il nome del CB.... al 99% delle volte i problemi sono dati da dei B6.

Prova a caricar le batterie con un altro CB e facci sapere, è fisicamente impossibile buttare tutti quei Mha nella batteria, e prima di far danni io non utilizzerei più quel CB
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 16:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Terracan

Qualcuno sa se si può resettare il mio caricabatterie?????
Vecchio 05 gennaio 14, 17:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Terracan

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Oramai basta leggere solo il nome del CB.... al 99% delle volte i problemi sono dati da dei B6.

Prova a caricar le batterie con un altro CB e facci sapere, è fisicamente impossibile buttare tutti quei Mha nella batteria, e prima di far danni io non utilizzerei più quel CB
Assolutamente condivido appena posso vado in negozio....
Rispondi

Bookmarks