| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| Realizzare flaps su modello che non li ha.
ciao a tutti probabilmente non è possibile oppure di difficile realizzazione. chissà se che qualcuno lo già realizzato!? partiamo dal presupposto che l'ala in questione è di un Piper Cub di 180cm asimmetrica con piano convesso strutturata per i soli alettoni e quindi non è possibile modificarla se non con interventi radicali. ma esiste qualcosa da applicare a l'esterno dell'ala tipo ipersostentatore? allego un disegnino per rendere meglio l'idea: grazie 1000 massimo t. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
perdona se ti "rispondo" con una domanda...non è molto corretto ma.....in questo caso mi viene spontaneo per quale motivo senti la necessità di avere degli ipersostentatori su di un modello che, per sua natura ( anche l'aereo in scala 1:1...), è un vero paperone galleggione ???
__________________ Simone |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi è stato regalato da riparare in vari punti per un crash , castello motore, timone ed altre piccolezze. però ho visto dei filmati con questo modello dotato di flaps che praticavano il volo "Bush" che mi è piaciuto subito, per cui provo a cannibalizzarlo un po. massimo t. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
Altra soluzione è' usare la funzione flaperoni sulla tua radio, ovvero usi gli alettoni che ti fanno anche da flap abbassandosi di qualche millimetro, modificando così' il profilo dell'ala..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Più tosto che fare un obbrobrio come da disegno lasciali come sono, in alternativa ricavali le sede nell'ala, non è difficile, è molto meglio. Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
però ho dubbi che si ottenga un risultato simile hai flaps, forse rallenterà un poco ma per ridurre lo stallo ...non saprei. con alcuni dei miei alianti che non hanno i flaps, per uscire dalle termiche virulenti, rallentare in discesa e frenare in atterraggio, uso i gli alettoni in su. massimo t. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
|
Io ho aggiunto un servo in più sull'ala unica del mio trainer a scoppio (Sky raider mach I), ed ho configurato i flapperoni. Posso dirti che il risultato è eccezionale, anche se i miei alettoni non hanno un'escursione notevole, inserendo i flapperoni, plana una meraviglia! Buon volo rovescio!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma dimmi, quanto sono lunghi i tuoi alettoni? sono solo alle estremità alari o arrivano fino alla fusoliera? massimo t. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
purtroppo i miei alettoni si fermano a metà delle semiali, quindi è tutto da provare, ma dubito di ottenere buoni risultati. massimo t. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |