Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. in effetti non ho ancora portato in volo questo modello
mi è stato regalato da riparare in vari punti per un crash , castello motore, timone ed altre piccolezze.
però ho visto dei filmati con questo modello dotato di flaps che praticavano il volo "Bush" che mi è piaciuto subito, per cui provo a cannibalizzarlo un po.
massimo t. |
Premettendo che anch'io penso che non ne abbia bisogno, comunque se proprio vuoi crearli questi benedetti flap, Non modificare la struttura, applica sotto le ali due lamine di alluminio da 1mm e collegale a 2 micro servi da 2 kg di tiro che applicherai esternamente sotto le ali.. I 2 kg sono più' che sufficienti per gestire i flaps che ovviamente userai solo a basse velocità.. Le lamelle le fissi all'ala con 2 cerniere delle quali un lembo si affonda nell'ala con 5 minuti epoxy e l'altro fissata alla lamella con dadino e pernetto. Sull'ala fai un piccolo invaso come sede di alloggiamento del dadino di fissaggio..ps il micro servo e' talmente piccolo da essere tollerabile sotto l'ala.. Questo se proprio vuoi toglierti lo sfizio dei flaps..
Altra soluzione è' usare la funzione flaperoni sulla tua radio, ovvero usi gli alettoni che ti fanno anche da flap abbassandosi di qualche millimetro, modificando così' il profilo dell'ala..