| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
| Numero velico RG 65
Salve a tutti, sono un velista rc classe M che ha lasciato le regate negli anni ottanta, per un ritorno all'aeromodellismo (seconda grande passione). Di recente, alcuni vecchi amici mi hanno convinto a riprendere le vele ed ho costruito una IOM della quale sono particolarmente soddisfatto. A settembre mi è stata regalata una 65 di un amico scomparso, l'ho rimessa in acqua, fatto nuove vele e mi piacerebbe riportarla in regata con il regolare nr. velico. Per questo ho scritto un mese fa al sito ufficiale della RG65 Italia (cvrc@email.it) inviando la richiesta e foto della barca per avere l'assegnazione del numero - ho poi ripetuto la richiesta, ma nessuna risposta mi è pervenuta. Qualcuno ha idea sul come fare e se bisogna inviarerla a qualche altro indirizzo ? Grazie e saluti. Gianca
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Bavaria, è pur si vero che gli iscritti in Italia alla RG65, non saranno chissà quanti, ma se qualcuno apre un sito del genere e si incarica di tenere un registro ufficiale, a meno che non abbiano problemi di ricezione email, sarebbe buona norma almeno rispondere dopo tre solleciti. L'ultimo aggiornamento al sito, se non sbaglio, è l'assegnazione di un nr e risale a giugno - poi più nulla. I siti stranieri della 65 (vedi Francia, Germania, Svizzera) sono tutti attivi con foto, risultati di regate, forum, etc. Speriamo che qualcuno degli addetti ai lavori legga questi ns messaggi e risponda. Saluti Gianca
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
per quanto e` di mia conoscenza, attualmente nessuno sta organizzando nulla per le RG 65 a livello veramente Nazionale... quindi anche avere un numero ufficiale puo` servire... come no. perche` finche` non vai a regatare con qualcuno il numero serve... anche a niente. Se hai vele in mylar o similare, puoi sempre metterlo a tuo piacere provvisorio: se poi qualcuno si lamenta, lo cancelli con l'alcool e lo riscrivi diverso. A Torino noi abbiamo fatto per anni regate con le RG65 che, data la carenza di vento dei nostri luoghi, avevamo adattato con armi fino a 30 dm2 max per poter "giocare" anche nelle piatte di Avigliana e Vercelli... e i numeri che li siamo sempre dati come gruppo locale... tanto un numero serve solo a distinguere una barca dall'altra quando regatano assieme... nulla piu` ![]() In un gioco informale come il modellismo, a meno di partecipare a regate ISAF o in qualche modo regolamentate, non esiste legge alcuna che imponga un numero a nessuno... solo il buon senso
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
se nessuno mi da il numero non è che non posso più "giocare" con gli amici - però se esiste un sito ufficiale della classe che annovera cinquanta iscritti, come dicevo, ci si aspetta che qualcuno ti dia una risposta. Fra l'altro ci sono delle regole precise di stazza che impongono la sup. velica. Poi ognuno fa ciò che vuole. Anch'io ho un armo da "Italia61" che sarà quasi il doppio. Modelvela non si è mai preso carico di queste che sono reputate barchette (nel mondo mi risulta che ce ne siano migliaia e che impegnino progettisti e costruttori di fama), ma ha promosso classi come la Minitaly che mi risulta sia stato un autentico flop, trasformatasi poi in Minihordak. Non so neppure se oltre le IOM, le M, le AC120 se ci siano ancora regate per i 10R o per altre classi. Nella nostra zona ormai non c'è più interesse se non a degli incontri "amichevoli" con i vercellesi o i valdostani una o due volte l'anno e con le IOM, per cui se il registro non va più avanti, tirerò fuori le fustelle del mio vecchio nr e userò quello. Saluti Gianca
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mio nr era 116, ma non so se lo utilizzerò - farò solo la ITA lasciando spazio per un eventuale nr, se mai si riuscirà ad averlo. Saluti Gianca
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |