Citazione:
Originalmente inviato da claudio v per quanto e` di mia conoscenza, attualmente nessuno sta organizzando nulla per le RG 65 a livello veramente Nazionale... quindi anche avere un numero ufficiale puo` servire... come no. perche` finche` non vai a regatare con qualcuno il numero serve... anche a niente.: |
Salve Claudio,
se nessuno mi da il numero non è che non posso più "giocare" con gli amici - però se esiste un sito ufficiale della classe che annovera cinquanta iscritti, come dicevo, ci si aspetta che qualcuno ti dia una risposta.
Fra l'altro ci sono delle regole precise di stazza che impongono la sup. velica. Poi ognuno fa ciò che vuole. Anch'io ho un armo da "Italia61" che sarà quasi il doppio.
Modelvela non si è mai preso carico di queste che sono reputate barchette (nel mondo mi risulta che ce ne siano migliaia e che impegnino progettisti e costruttori di fama), ma ha promosso classi come la Minitaly che mi risulta sia stato un autentico flop, trasformatasi poi in Minihordak.
Non so neppure se oltre le IOM, le M, le AC120 se ci siano ancora regate per i 10R o per altre classi.
Nella nostra zona ormai non c'è più interesse se non a degli incontri "amichevoli" con i vercellesi o i valdostani una o due volte l'anno e con le IOM, per cui se il registro non va più avanti, tirerò fuori le fustelle del mio vecchio nr e userò quello.
Saluti
Gianca