| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2012 Residenza: roma
| Ne Jonathan, Ne Gianni e ne Vincenzo!
Come da titolo Ne Jonathan, Ne Gianni e ne Vincenzo mi hanno saputo dare una risposta, Ho montato un elica ripieghevole dietro a un tuttala e quindi le pale si devono chiudere sempre verso dietro ma quindi in questo caso non verso l'oggiva! mi succede alcune volte che si incrociano un po e quindi tendono ad aprirsi la sinistra verso destra e viceversa con vibrazioni importanti! Esistono eliche ripieghevoli da montare dietro senza questo problema?? che alla chiusura delle pale rimangono parallele e non incrociate? o vanno modificate?? grazie Rocco |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Che io sappia, fatta eccezione per il mozzo che viene fornito con l'eadystar2, nessuno produce nulla di simile. La soluzione da me usata è di mettere l'ogiva e di incollare 2 pezzettini di legno duro sulla stessa che fungano da finecorsa. Io ho risolto così
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Data registr.: 10-01-2013
|
Dal 3/12 il nostro amico Rocco è sparito e quindi penso sia stato impegnato a tenere alto il buon nome della ditta... ![]() Comunque, per chi fosse interessato, questa è la soluzione canonica, di scuola tedesca. La balestra è formata da due pezzetti di carta di credito (meglio ancora una lastrina di acciaio da molle, se l'avete) e serve a mantenere l'elica chiusa, ma con un'apertura di 15-20° onde evitare che la forza centrifuga alla partenza tenda a fare chiudere ulteriormente una pala col conseguente, disastroso sbilanciamento. Il fatto che le pale restino un minimo aperte non ha conseguenze apprezzabili sulla loro resistenza in volo. La balestra ammortizzata serve a dare una certa elasticità alla corsa delle pale perché altrimenti, in atterraggio, al minimo colpo si rischierebbe di danneggiarle o, peggio, di danneggiare il motore. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |