| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2012
| Problema con regolatore
Ciao a tutti ho due regolatori HobbyKing uguali identici (come da foto) Uno funziona perfettamente, mentre l'altro quando collego la radio e successivamente la batteria, il motore si accende ma resta al massimo dei giri. Da cosa potrebbe dipendere. Ho provato a rifare il bilding ma non cambia nulla. Ho un radio Hitec Optic 5 con ricevente Minima 6E |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
ti premetto che ne ho cotti 2 di quei regolatori nonostante avessi ben 10 Ampere di differenza tra consumo motore e valore dell'esc. La prossima volta prova i turnigy plus che sono ottimi per rapporto qualita'/prezzo Da quello che racconti sembra che sia invertito il comando del gas. Prova ad invertirlo e ad accendere oppure accendilo e porta lo stick al max e vedi se si ferma. Anche se fosse cosi occhio pero' ad usarlo la radio non ha memorie dei modelli se per caso dimentichi di invertire il canale del gas e colleghi la batteria rischi danni.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
No non è invertito il comando del gas e ho cercato di provare in tutti i modi possibili, ma non ne esco. Ho provato anche da un mio amico con la sua radio e ricevente ma gli da lo stesso problema...il motore e sempre a tutto gas. Quello che mi viene da pensare è che sia un problema del regolatore anche perchè non lo avevo mai usato: praticamente nuovo di pacca. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Se è nuovo di pacca lo cambi in garanzia........ oppure lo butti e amen (occhio alla sicurezza che farsi male è un'attimo ![]() )....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
buttalo senza pensarci, prima che ti ci fai male! la corsa o l'inversione del comando del gas non centrano niente, un regolatore che funziona correttamente, se non sente il comando del gas al minimo, non si DEVE armare. puoi provare a fare la programmazione, ma non credo risolvi ... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Mi sa che lo butto...lo avevo comprato alcuni mesi fa per averne uno per un eventuale nuovo modello...il nuovo modello lo costruito, ma evidentemente il regolatore è difettoso pazienza ne prenderò un'altro grazie a tutti comunque |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Giusto ! Di regolatori economici ne ho che non mi hanno dato problemi, questo : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller lo ho portato a 40A senza che facesse una piega, e questo : HobbyKing Red Brick 50A ESC (Opto) a 52 A Comunque consiglio i Blue Series da programmare con la basetta dedicata. Umberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |