Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 13, 00:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spider88

Data registr.: 24-06-2013
saldare conettori su lipo 6s

Ragazzi come avete saldato i conettori delle lipo 6s?
Io ho provato con la mia stazione saldante k arriva a 450gradi ma niente non riesco a dissaldare il vecchio conettore per mettere quello nuovo.
Quello k sta montato sulla batteria ha una misura strana è il conettore in ottone da 5mm ma mi hanno detto k esistono solo da 4 e da 6.
Avate presente i conettori del motore maschio e femmina? ? Praticamente quelli però prendendo la misura interna della femmina è di 5, 40 mm e i miei conettori da 6 non entrano.
Avete mai saldato i fili di queste batterie? I fili sono da 6 mm quelli da 4 con la stazione saldante riedco a saldarli ma questi da 6 no.
Un'altra domanda ma è vero che con le lipo 6s non mi conviene usare i deans ma i conettori in ottone maschio e femmina da 6?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 00:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
I deans non li trovo personalmente adatti.... meglio quei connettori da 6
Per saldare o dissaldare potresti usare il saldatore a martello, va una meraviglia, anche se qualcuno usa anche saldatore a fiamma di quelle economici con la bomboletta che trovi da Leroy.....
Vecchio 16 novembre 13, 00:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
Ragazzi come avete saldato i conettori delle lipo 6s?
Io ho provato con la mia stazione saldante k arriva a 450gradi ma niente non riesco a dissaldare il vecchio conettore per mettere quello nuovo.
Quello k sta montato sulla batteria ha una misura strana è il conettore in ottone da 5mm ma mi hanno detto k esistono solo da 4 e da 6.
Avate presente i conettori del motore maschio e femmina? ? Praticamente quelli però prendendo la misura interna della femmina è di 5, 40 mm e i miei conettori da 6 non entrano.
Avete mai saldato i fili di queste batterie? I fili sono da 6 mm quelli da 4 con la stazione saldante riedco a saldarli ma questi da 6 no.
Un'altra domanda ma è vero che con le lipo 6s non mi conviene usare i deans ma i conettori in ottone maschio e femmina da 6?
Io saldo gli EC5, per esempio, con la pistola sverniciante ad aria calda: rapido, facilissimo, saldature impeccabili: ovvio, la plastica isolante non deve essere un tutt'uno col connettore (come per gli XT60...) se no fondi tutto!, ma deve potersi posizionare su di essi a cose fatte, come nel caso degli EC5, appunto.
Vecchio 16 novembre 13, 14:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spider88

Data registr.: 24-06-2013
allora sono andato da un mio amico elettronico ed ha detto che è normale che la mia stazione saldante non riesce a saldare questi fili perchè ci vuole un saldatore più potente e mi ha prestato un saldatore simile ad un ascia, credo proprio che sia il saldatore che ha detto Filippopro il saldatore a martello.
Per quanto riguarda la pistola sverniciante ad aria calda potrei saperne di più?
Io conosco solo i saldatori a penna, quelli a pistola con il filo di rame ed ora ho visto che questi saldatori simili ad un ascia che si usavano parecchi anni fa a quanto pare.
Se esistono altri tipi di saldatori io sinceramente non li conosco.
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks