Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 13, 17:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2013
Problemi con motore di coda

Ciao a tutti e un caro saluti ai partecipanti.
Sono nuovo sia del forum che come appassionato di modellismo.
Ho acquistato da poco per mio figlio un elicottero mod. F45 su Imondoitalia (per niente seri e professionali); da un po' di giorni non riesce più a volare xchè il rotore posteriore secondo me gira meno e quindi l'elicottero gira su stesso.
L'ho già mandato una volta in riparazione xchè secondo loro si era bruciata la scheda, me l'hanno sostituito ma dopo 2 settimane non vola di nuovo.
Vi chiedo aiuto su cosa dovrei fare, se mi consigliate cosa sia meglio.
Un grazie a tutti.
Mirco
mnasin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 17:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Benvenuto,
per risolvere il problema proverei ad andare per gradi.
Quindi come prima cosa, magari banale, direi di controllare le impostazioni della radio che so magari un trim impostato qualcosa del genere verifica che sia tutto messo a posto.
Come seconda cosa potresti provare a sostituire il motorino di coda per vedere se è lui il difetto anche perché i motorini a spazzole così piccoli non durano molti voli.
Trovo strano che sia la scheda ma se conqueste due cose non risolvi non ci vedo tante altre soluzioni.
Purtroppo questo ely non lo conosco e non so se faccia parte delle cinesate rivendute care o delle cinesate buone rivendute perchè molte volte ci sono modelli che sono venduti cari e alla fine non valgono i soldi spesi.
Il mio consiglio oramai che il modello c'è è quello di provare a risolvere e lo usi fin che va dopo se vuoi un consiglio leggi un po' sul forum e troverai molti modelli validi con cui proseguire.
Saluti Mattia90
Vecchio 12 novembre 13, 19:35   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2013
Grazie Mattia,
ho già provato a sostituire il motore di coda (ne avevo uno di scorta), ma da lo stesso problema.

La scheda me l'hanno sostituita quelli dove l'ho acquistato, ha preso alcune botte ed a un certo punto non girava più il motore; dopo 40 giorni me lo hanno riparato ma adesso è ancora fermo.
Cmq provo a vedere il radiocomando e vediamo.
Intanto ti ringrazio.
Mirco
mnasin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 09:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mnasin Visualizza messaggio
Ciao a tutti e un caro saluti ai partecipanti.
Sono nuovo sia del forum che come appassionato di modellismo.
Ho acquistato da poco per mio figlio un elicottero mod. F45 su Imondoitalia (per niente seri e professionali); da un po' di giorni non riesce più a volare xchè il rotore posteriore secondo me gira meno e quindi l'elicottero gira su stesso.
L'ho già mandato una volta in riparazione xchè secondo loro si era bruciata la scheda, me l'hanno sostituito ma dopo 2 settimane non vola di nuovo.
Vi chiedo aiuto su cosa dovrei fare, se mi consigliate cosa sia meglio.
Un grazie a tutti.
Mirco

Ciao e benvenuto sul forum...

Ti sembrerà una richiesta banale ma serve ad escudere altre cause dovresti dirci quando l'heli vola in che senso gira il muso...in senso orario o antiorario..?..

Se tieni l'heli in mano con motore acceso ma a bassa velocità (con tutte le dovute precauzioni del caso) e ruoti la mano e con esso ll modello in un senso o nell'altro senti aumentare automaticamente i giri del motore di coda ? Ciao...

Bookmarks