| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2013 Residenza: prov. Novara
|
ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo e vorrei alcuni consigli per poter scegliere e valutare i caricabatterie. nei negozi on line alla categoria "caricabatterie" ci sono diverse fasce di prodotti (a me interessano le LiPo, quindi vi parlerò e chiederò riguardo a questa tipologia di batterie) con prezzi che vanno da 18-20 a 300 e passa euro. oltre al numero di celle accettate, quali sono le principali differenze ? un carica economico, può influire sulla vita e sulle prestazioni di una batteria ? vedendo le foto dei caricabatterie non capisco un paio di cose: il mio (comprato nel 2007 per batterie 2s e 3s, 1A) era molto semplice: un cavo con un suo trasformatore partiva dalla presa elettrica 220v e terminava con un spinotto 15volt della stessa forma del caricatore di un portatile. questo spinotto di incastrava a un adattatore, al quale si collegava semplicemente la batteria che si voleva caricare con l'apposito cavetto appartenente alla batteria -ma diverso da quello che si collega all'elicottero-. fine della storia. vedendo le foto su internet però mi sembrano complicatissimi: innanzitutto sono più grandi, poi principalmente hanno alcuni elementi che non riconosco: -una coppia di morsetti: dove si collegano ? a cosa servono ? -un cavo che termina con due alette che formano una "V". a cosa serve ? -quando io compro un caricabatterie, è compreso il cavo dell'alimentazione ? so di non essere stato molto chiaro grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2013 Residenza: prov. Novara
|
28 visite e nessuno che ha tempo/conoscenze ( ) per rispondere quantomeno a una delle domande.. non voglio sembrare scontroso, ma questa sera riusciste a rispondermi e a chiarirmi almeno alcuni punti, domani potrei già completare un eventuale ordine o andare in negozio a vedere -e capendo se il negoziante mi stia fregando o no- |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
È un po lunga da spiegare... Trovi diverse discussioni qui sul forum... Fai qualche ricerca e Leggiti un po... Poi al limite chiedi che ti dico... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |||||
| Moderatore | Citazione:
Citazione:
Il costo di un cb è relativo, vi sono cb dal costo relativamente basso ma ottimi, altri dal costo esagerato... per me un prodotto dal buon rapporto q/p è l'icharger. Ma fossi in te mi documenterei un attimo prima di prenderne uno, almeno per arrivare a capire per le tue esigenze cosa può' fare al caso tuo... Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ci sono caricabatteria con integrato un alimentatore 220V, ma la maggior parte dei CB funziona a 12V (alcuni possono funzionare da un minimo di 5V fino anche a 48V o più)
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 31 ottobre 13 alle ore 18:07 | |||||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |