| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Busalla (GE)
| Stinson Reliant e radiale
Vorrei costruire lo Stinson Reliant di Top Flite motorizzandolo con il radiale 7 cilindri 35 cc. Evolution che ha pressapoco la stessa potenza dell' OS ft 160 consigliato da Top Flite e pertanto dovrebbe essere idoneo a portarsi a spasso il "gullwing". E' giusto il mio ragionamento o tralascio qualcosa? Essendo giunto il momento di ordinarlo sono assalito dal dubbio di acquistare un motore sbagliato..... esiste una persona gentile che mi sappia indicare eventuali controindicazioni? Grazie a tutti Pier
__________________ http://clubalbatros0382.wordpress.com/ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Io monto l'evo 7-35 sullo Stearman della Great Planes First test fly of Boeing Stearman PT17 - di Federico Z. - YouTube che pesa 6,8 kg più miscela. E' adatto per un bel volo da riproduzione, ma è anche vero che lo stearman è un galleggione. Secondo me sei un po' giusto con la potenza, ma non so le caratteristiche di volo dello stinson reliant |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi interessa sovramotorizzarlo ma non vorrei avere problemi, sopratutto in decollo. Bello il tuo Stearman e vola anche bene.
__________________ http://clubalbatros0382.wordpress.com/ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Secondo me è insufficiente. E' un 7 cilindri 35cc, quindi di cilindrata unitaria è un 5cc 4T. Valuta che ha un bel peso (a cui aggiungere accensione e batteria) e che ad un radiale non fai fare tanti giri 6000-7000 RPM. Da specifiche lo danno per eliche comprese tra 16x8 e 18x8.... su un modello da 2,5m di ap.alare e sicuramente 8Kg di peso la vedo dura. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: frosinone
|
Salve complimenti per il modello, anche io ho uno Stearmann delle stesse dimensioni, ma totalmente autocostruito, sarei interessato al motore Evo 7-35 per motorizzarlo ma non so dove acquistarlo. Puoi dirmi dove lo hai acquistato e se lo forniscono con il collettore di scarico radiale incluso o lo hai dovuto comperare separatamente? Grazie Saluti Gianni ![]() Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello finito penso che peserà anche qualcosa di più di 8 kg.
__________________ http://clubalbatros0382.wordpress.com/ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il motore l'ho preso da Negozio Di Modellismo Dinamico, Vendita Online , un negozio che consiglio senza dubbio! lo scarico anulare va acquistato separatamente, esiste quello opzionale della evolution (che ho io) e quello della keleo che utilizza un metodo di montaggio diverso.Per quanto riguarda lo scaldacandela a bordo, a differenza di altri motori stellari (ma anche il boxer sopracitato, che posseggo), non ne ha assolutamente bisogno. Io giro con miscela al 7,5% di olio e 4% di nitro, minimo a 1300 rpm regolarissimo, mai spento un cilindro | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2012
| Citazione:
e' questo il tuo modello Evolution 7-35 Radial run up - YouTube ? Il sound e' fantastico mi piacerebbe sapere se monta lo scarico evolution o il keleo. Complimenti veramente bello. Grazie | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| stellare 7/35
Ho qui un evo stellare 7/35 di un amico che ha fatto un tuffo in terra e gli ho dato una bella pulito. Guardando con l' endoscopio attraverso il carburatore per controllare che non fosse entrata polvere mi sono accorto che il seiger che trattiene la rondella temprata sull' albero era mancante di un pezzo. Ho dovuto smontare la flangia posteriore e lavare il tutto, bielle,cuscinetto, sottopistone testa di biella con un bel getto di alcool denaturato ma non e' uscito nulla, penso che il seiger si sia rotto in fase di montaggio e la parte rotta l' abbiano levata ma questo denota scarsa professionalita' da parte degli Indiani. Per il resto il motore e' ben costruito, infatti il progetto e' Seidel.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2012
|
Accidenti! se il motore e' di Federico la risposta gia' c'era non avevo letto attentamente gli ultimi post. Questa del seger e' abbastanza grave! nei forum internazionali ne parlano un gran bene e non me lo sarei aspettato. Comunque mi piacerebbe molto acquistare uno di questi motori, ma non e' facile trovare modelli compatibili finora googleando ho trovato buone recensioni soltanto nelle accoppiate PT17 evolution 7-35 o wendell williams red lion con evolution 7-77. Qualcuno di voi ne sa di piu'? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |