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Vecchio 03 maggio 14, 15:14   #1 (permalink)  Top
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laser 150 4t dubbi

ciao a tutti, devo mettere in moto al banco un motore un po vecchiotto.. un laser 150 appena "revisionato".
Provengo dai classici glow 2t...ma sul 4t mi sono trovato un attimo in difficoltà sui collegamenti miscela... ho visto gli schemi presenti sul sito e fin qui ok, tubo pendolo-carburatore.. ok, ma lo sfiato che c'è nel carter posteriore del motore cosa è? pressione serbatoio o scarico olio?
Ho visto un video su youtube di questo motore e ho visto che da li usciva olio ed era scollegato... che fare?

ciao e grazie a tutti
ferrari5005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 16:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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ciao a tutti, devo mettere in moto al banco un motore un po vecchiotto.. un laser 150 appena "revisionato".
Provengo dai classici glow 2t...ma sul 4t mi sono trovato un attimo in difficoltà sui collegamenti miscela... ho visto gli schemi presenti sul sito e fin qui ok, tubo pendolo-carburatore.. ok, ma lo sfiato che c'è nel carter posteriore del motore cosa è? pressione serbatoio o scarico olio?
Ho visto un video su youtube di questo motore e ho visto che da li usciva olio ed era scollegato... che fare?

ciao e grazie a tutti
Sinceramente non conosco il tuo motore. Mi sono andato a vedere anche io un filmato e quello dovrebbe essere proprio lo sfiato dell'olio. Mettici un tubicino e lo porti fuori dalla naca senza problemi.comunque sono andato sul sito e sono molto belli! Complimenti.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 16:23   #3 (permalink)  Top
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Sinceramente non conosco il tuo motore. Mi sono andato a vedere anche io un filmato e quello dovrebbe essere proprio lo sfiato dell'olio. Mettici un tubicino e lo porti fuori dalla naca senza problemi.comunque sono andato sul sito e sono molto belli! Complimenti.
ciao e grazie per la risposta
ma il serbatoio deve stare in pressione come nei normali glow 2t da macchine? se non ho lo scarico con la presa di pressione che si fà? filetto e metto un beccuccio per la pressione?
ciao e grazie mille
ferrari5005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 09:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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ciao e grazie per la risposta
ma il serbatoio deve stare in pressione come nei normali glow 2t da macchine? se non ho lo scarico con la presa di pressione che si fà? filetto e metto un beccuccio per la pressione?
ciao e grazie mille
Per il tuo motore non saprei di preciso. Comunque se la casa non prevede la presa di pressione per il momento lascerei stare. A fare un buchino e mettere il beccuccio si fa presto. Sui motori 2e4 tempi per aereo il serbatoio non è in pressione, tranne se usi gli yamada (ma sono un discorso a parte). Intanto provalo così come è. Una domanda: ma con i motori per aereo quanta esperienza hai?
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 10:20   #5 (permalink)  Top
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Ciao e grazie per la risposta !
Sono un "macchinaro meccanico" da non tanto circa 12 anni e con i 4 tempi glow non ho mai messo le mani (solo sui motori da auto vere ehehe lo faccio per lavoro ) ma questo motore non verrá montato su aereo e tantomeno andrà in volo

C'è una discussione mia su un altro form (aol) dove spiego il suo utilizzo
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Vecchio 04 maggio 14, 10:21   #6 (permalink)  Top
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ciao a tutti, devo mettere in moto al banco un motore un po vecchiotto.. un laser 150 appena "revisionato".
Provengo dai classici glow 2t...ma sul 4t mi sono trovato un attimo in difficoltà sui collegamenti miscela... ho visto gli schemi presenti sul sito e fin qui ok, tubo pendolo-carburatore.. ok, ma lo sfiato che c'è nel carter posteriore del motore cosa è? pressione serbatoio o scarico olio?
Ho visto un video su youtube di questo motore e ho visto che da li usciva olio ed era scollegato... che fare?

ciao e grazie a tutti
Ciao .
Sono fortunato possessore di un Laser 80.
Leggi le istruzioni della Casa(non sò se sono più in rete) e avrai risposta ai tuoi dubbi .
Ciao

Nicola

Ultima modifica di flyglider : 27 aprile 15 alle ore 18:05
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 22:54   #7 (permalink)  Top
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ciao a tutti, devo mettere in moto al banco un motore un po vecchiotto.. un laser 150 appena "revisionato".
Provengo dai classici glow 2t...ma sul 4t mi sono trovato un attimo in difficoltà sui collegamenti miscela... ho visto gli schemi presenti sul sito e fin qui ok, tubo pendolo-carburatore.. ok, ma lo sfiato che c'è nel carter posteriore del motore cosa è? pressione serbatoio o scarico olio?
Ho visto un video su youtube di questo motore e ho visto che da li usciva olio ed era scollegato... che fare?

ciao e grazie a tutti
Che stupendo motore..!! Se decidessi di " non utilizzarlo" fammi un fischio..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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