BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   laser 150 4t dubbi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/316080-laser-150-4t-dubbi.html)

ferrari5005 03 maggio 14 16:14

laser 150 4t dubbi

ciao a tutti, devo mettere in moto al banco un motore un po vecchiotto.. un laser 150 appena "revisionato".
Provengo dai classici glow 2t...ma sul 4t mi sono trovato un attimo in difficoltà sui collegamenti miscela... ho visto gli schemi presenti sul sito e fin qui ok, tubo pendolo-carburatore.. ok, ma lo sfiato che c'è nel carter posteriore del motore cosa è? pressione serbatoio o scarico olio?
Ho visto un video su youtube di questo motore e ho visto che da li usciva olio ed era scollegato... che fare?

ciao e grazie a tutti B)

francescovetto 03 maggio 14 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da ferrari5005 (Messaggio 4250790)
ciao a tutti, devo mettere in moto al banco un motore un po vecchiotto.. un laser 150 appena "revisionato".
Provengo dai classici glow 2t...ma sul 4t mi sono trovato un attimo in difficoltà sui collegamenti miscela... ho visto gli schemi presenti sul sito e fin qui ok, tubo pendolo-carburatore.. ok, ma lo sfiato che c'è nel carter posteriore del motore cosa è? pressione serbatoio o scarico olio?
Ho visto un video su youtube di questo motore e ho visto che da li usciva olio ed era scollegato... che fare?

ciao e grazie a tutti B)

Sinceramente non conosco il tuo motore. Mi sono andato a vedere anche io un filmato e quello dovrebbe essere proprio lo sfiato dell'olio. Mettici un tubicino e lo porti fuori dalla naca senza problemi.comunque sono andato sul sito e sono molto belli! Complimenti.

ferrari5005 03 maggio 14 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da francescovetto (Messaggio 4250840)
Sinceramente non conosco il tuo motore. Mi sono andato a vedere anche io un filmato e quello dovrebbe essere proprio lo sfiato dell'olio. Mettici un tubicino e lo porti fuori dalla naca senza problemi.comunque sono andato sul sito e sono molto belli! Complimenti.

ciao e grazie per la risposta ^_^
ma il serbatoio deve stare in pressione come nei normali glow 2t da macchine? se non ho lo scarico con la presa di pressione che si fà? filetto e metto un beccuccio per la pressione?
ciao e grazie mille B)

francescovetto 04 maggio 14 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da ferrari5005 (Messaggio 4250860)
ciao e grazie per la risposta ^_^
ma il serbatoio deve stare in pressione come nei normali glow 2t da macchine? se non ho lo scarico con la presa di pressione che si fà? filetto e metto un beccuccio per la pressione?
ciao e grazie mille B)

Per il tuo motore non saprei di preciso. Comunque se la casa non prevede la presa di pressione per il momento lascerei stare. A fare un buchino e mettere il beccuccio si fa presto. Sui motori 2e4 tempi per aereo il serbatoio non è in pressione, tranne se usi gli yamada (ma sono un discorso a parte). Intanto provalo così come è. Una domanda: ma con i motori per aereo quanta esperienza hai?

ferrari5005 04 maggio 14 11:20

Ciao e grazie per la risposta !
Sono un "macchinaro meccanico" da non tanto circa 12 anni e con i 4 tempi glow non ho mai messo le mani (solo sui motori da auto vere ehehe lo faccio per lavoro ) ma questo motore non verrá montato su aereo e tantomeno andrà in volo :)

C'è una discussione mia su un altro form (aol) dove spiego il suo utilizzo :)

flyglider 04 maggio 14 11:21

Motori Laser

Citazione:

ciao e grazie a tutti B)

Ciao .
Sono fortunato possessore di un Laser 80.
Leggi le istruzioni della Casa(non sò se sono più in rete) e avrai risposta ai tuoi dubbi .
Ciao

Nicola

Nettuno 04 maggio 14 23:54

Citazione:

ciao e grazie a tutti B)

Che stupendo motore..!! Se decidessi di " non utilizzarlo" fammi un fischio..:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002