Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 14, 02:41   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
A parte l' inconveniente del seiger rotto devo dire che e' un ottimo motore, personalmente ho i glow di Seidel sia quelli tedeschi che quelli indiani e ne sono pienamente soddisfatto.
Ora sto smontando un Costellation, quello che costruiva uno dalle parti di Vicenza ma il nuovo proprietario domani, essendo in zona mi dara' il nuovo imbiellaggio biella madre e satelliti costruito con altro materiale che regge tranquillamente senza spaccarsi e reggendo bene, l' unico inconveniente e' che devo smontare completamente il motore (pistoni in mano) e' un lavoro abbastanza lungo ma alla fine avro' la soddisfazione di avere un motore pienamente efficiente che non esplode in volo. Ringrazio Biplano che mi ha dato l' indirizzo del nuovo produttore che e' persona gentilissima e disponibile.
Notte Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 19:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Citazione:
Originalmente inviato da Bloody engine Visualizza messaggio
Ciao Federico,
e' questo il tuo modello Evolution 7-35 Radial run up - YouTube ?
Il sound e' fantastico mi piacerebbe sapere se monta lo scarico evolution o il keleo.
Complimenti veramente bello.
Grazie
Grazie si è il mio, monto lo scarico evolution. Il sound col tempo è diventato leggermente più marcato man mano che il motore si è rodato. Ci sto volando tuttora, e per ora non ho mai avuto un problema Ha anche una carburazione molto stabile.
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 22:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bloody engine
 
Data registr.: 27-08-2012
Messaggi: 102
Grazie
si fa sempre più interessante!

Certo che un nuovo video con un passaggio basso....magari ad un quarto di manetta....e senza musica....ci starebbe proprio bene!
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 21:13   #14 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Per me vola divinamente ed è un ottimo trainer storico dalle doti di volo ineccepibili...un VERO FARFALLONE VOLANTE CON CUI CI SI Può BEN AVVICINARE AL VOLO CON I MOTORI RADIALI.

Io ho finito di progettarlo e o già tagliato tutta la struttura alare, ora sono alle prese con la fusoliera in tubi di acciaio brasati.

L'ho realizzato in scala 1:4
dati:

Apertura alare;(3,17) 3,22 mt Reale
Lunghezza; ( 2,12) 2,28 mt Reale
Altezza; 647mm
Peso stimato a vuoto 19 Kg
Motore; Nuovo SL 150cc Gas. Radiale 7 cilindri con accensione digitale programmabile. 23Kg di trazione statica.
Carrelli ammortizzati con struttura inscatolata in alluminio come l'originale....

Telemetria completa a bordo.

Ne sto realizzando tre in scatola di montaggio. Il costo e ragionevole meno di una scatola convenzionale.

Chi volesse i disegni posso metterli a disposizione ma solo in Autocad 2D!
Immagini allegate
Tipo file: jpg Pr1.jpg‎ (76,5 KB, 81 visite)
Tipo file: jpg Carrelli.jpg‎ (56,9 KB, 87 visite)
Tipo file: png Cattura.PNG‎ (37,2 KB, 70 visite)
Tipo file: jpg Cattura3.jpg‎ (22,5 KB, 67 visite)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parkzone Stinson Reliant SR-10 lordmarin Aeromodellismo Volo Elettrico 124 06 agosto 19 12:30
Stinson Reliant V-77!!!!!!!!!!!! AquilaSolitaria67 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 61 08 luglio 15 19:04
Stinson Reliant Parkzone lella Aeromodellismo Volo Elettrico 15 28 aprile 11 10:59
Stinson Reliant SR9 Nicus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 17 novembre 09 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002