| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
| Montaggio Cap 580
Ciao a tutti ho iniziato a montare il Cap 580 della great planes, apro questo thread per chiedere qualche aiutino e per aiutare chi è alle prime armi con il montaggio di un aeromodello pronto al volo e chi sia intenzionato ad acquistarne uno cosa si debba aspettare ecco alcune foto del modello appena uscito dalla scatola ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() il modello viene venduto completo di tutto: tiranti squadrette serbatoio da 270cc pendolino tubi castello motore, come si vede dalle foto le superfici mobili (alettoni timone elevatori) sono tutti da montare |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() il foglio che mi sembra lana di vetro pressata correggetemi se sbaglio serve a creare le cerniere per montare le superfici mobili, lo scrivo perchè stavo impazzendo a cercare le cerniere, solo dopo ho capito che avrei dovuto crearle con questo tessuto, e qui ho la prima domanda, quale colla devo prendere per incollare le cerniere in tessuto alla balsa ? materiali colle ciano | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore al campo volo ho visto un 20cc a benzina su un modello della mia grandezza quindi ho optato per un evolution 10GX il produttore dice di usare eliche 10x6 - 13x8 vorrei prendere 2 eliche un elica per fare voli tranquilli e una per fare acrobazie potete consigliarmele Ultima modifica di jetstream : 21 ottobre 13 alle ore 22:47 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il modello è tutt'altro che da principianti e quindi sposto la discussione dove potrai trovare consigli più competenti ![]() (comunque quel tessuto è proprio per fare le cerniere che si incollano con la ciano fluida)....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
| Citazione:
Personalmente non sono un amante della ciano, per incollare le cerniere io ho sempre utilizzato colla epossidica bicomponente, anche perchè ti consente un allineamento un po più raffinato dell'alettone avendo un po di tempo a disposizione prima che la colla inizi a tirare.
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho avuto il modello e mi ci sono divertito molto ![]() Compreso questo....... ![]() ![]() CAP 580 - ......Pulmino sulla neve - YouTube | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
YouTube | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Per finire di montarlo ho usato il cianoacrilato medio che è servito per attaccare le cerniere alle superfici di volo, il tempo di asciugatura è brevissimo 10 secondi quindi ho montato tutte le superfici e con un ago inserito nel tubetto ho iniettato la colla nelle cerniere La resina l'ho usata per incollare i nuovi attacchi delle ali Il pacco batterie lipo 2S serve per alimentare la centralina del motore a benzina In foto si vede solo l'elica 12x6 che è l'elica che verrà usata a rodaggio finito mentre in rodaggio si useranno 10x6 e 11x6 Il motore che ho montato è l'evolution 10GX questo è il thread dove ci sono le foto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...tion-10gx.html | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |