| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2012 Residenza: murano (VE)
| regolazione logo 400
ciao a tutti, ho sostituito il servo di coda con uno identico a quello precedente, ho messo in normal posizionato la squadretta a 90 gradi e fissato tutto. sta mattina l'ho provato ma un attimo prima di decollare l'eli comincia a girare su se stesso molto velocemente nonostante le prove di regolazione di trim sia in normal che in avcs!! qualcuno sa dirmi dove potrei aver sbagliato?? grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Per prima cosa, se hai la scatola di coda in plastica, controlla bene che non sia danneggiata. Se lo è, tende a tornare in posizione da sola e a meno di non forzare non ti accorgi che è rotta. Nel caso avessi quella in plastica, metti quanto prima quella con le fiancatine in carbonio. Se la coda è meccanicamente ok, ricontrolla la correzione del giro da fermo (lo accendi, a mano fai ruotare il muso dell'eli verso sinistra e controlli che lo slider di coda vada verso il tubo, cioè corregga in senso opposto alla variazione). Tutto questo con 2 fili motore staccati, si sa mai. Se anche questo è giusto, controlla il senso di rotazione delle pale di coda, cioè di non aver girato la cinghia di 90 gradi nel verso sbagliato all'interno del tubo.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se è nor va in rev, se è in rev, va in nor cambia se cambi servo, e cambia anche se cambi posizione del servo tail setup.avi - YouTube http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |